0
0

Steam: The Traditional Roguelike Bundle è perfetto per chi ama le sfide

Su Steam troviamo in sconto diversi roguelike classici, che hanno definito le basi del genere

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Tra i vari saldi di Steam oggi troviamo un’offerta molto interessante, disponibile sia in bundle sia con i giochi singoli, acquistabili in maniera “sfusa”: The Traditional Roguelike Bundle. Come dice anche il nome stesso, questo bundle racchiude tutti i roguelike che abbracciano la visione tradizionale del genere. Troviamo quindi grandi classici, accanto a piccole perle poco conosciute. Se ti piacciono i titoli vecchia scuole e le sfide non ti spaventano, allora questi giochi fanno per te.

Il genere dei roguelike è tornato in voga ultimamente, soprattutto nel panorama indie,  ma con diverse caratteristiche che hanno addolcito la pillola per i giocatori più casual: metaprogressione tra le varie run, personaggi recuperabili, gameplay action, ecc. Inoltre, il genere è stato spesso ibridato con altri, dando vita a esperienze come Dead Cells o Slay the Spire. Questo bundle, invece, torna dove tutto è iniziato, con una struttura molto più old school.

Tra i vari titoli spicca sicuramente Tales of Maj’Eyal (per gli amici ToME). Il gioco è caratterizzato da un gameplay a turni (attacchi, abilità e movimento prendono sempre un turno), morte permanente e da combattimenti molto “tattici”, dove abilità e posizionamento sono fondamentali. Un ottimo inizio per approcciarsi al genere, se non hai mai giocato un roguelike tradizionale.

Il secondo consiglio è l’eccellente Caves of Qud. Il titolo è forse uno dei migliori roguelike degli ultimi anni, grazie a una serie di caratteristiche che lo rendono godibile e divertente anche dopo diverse run. Il gameplay è molto complesso, dato che è possibile interagire con il mondo di gioco e con gli NPC in modi sempre diversi e originali. Da provare se apprezzi i CRPG.

Nel bundle puoi trovare anche altri titoli degni di nota, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. Si tratta di giochi molto difficili e con un comparto tecnico poco invitante per le generazioni più giovani di videogiocatori. Se però ti piacciono le sfide e apprezzi un gameplay profondo e appagante, allora dovresti dare un’occhiata alla pagina Steam per decidere cosa comprare.

Ti potrebbe interessare...
Hertz e FPS, ecco cosa devi sapere
La nona generazione di console in arrivo questo novembre sancirà nuovi standard per il gaming da “salotto”. Il livello di gioco per Xbox Series X…
RTX 3090 fronte
RTX 3090: la vera regina del Gaming!
Il famoso YouTuber americano Linus Tech Tips, con oltre 11 milioni di iscritti, ha messo alla prova per la prima volta la nuova scheda ammiraglia di…
FUTURAMA PS2
Old But Gold #96 – Futurama 2003
Quante volte guardando Futurama hai desiderato di poter far parte di quell’equipaggio? Da piccolo sicuramente avrai visto qualche puntata ed avrai avuto modo di conoscere…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0