Steam

Steam, superati i 28 milioni di utenti in contemporanea

La nota piattaforma segna un nuovo record di accessi!

Steam, la nota piattaforma di distribuzione videoludica, sembra non avere limiti. Soltanto qualche settimana fa infatti ha fatto parlare di sé per aver raggiunto il record di quasi 28 milioni di utenti iscritti alla piattaforma.

Steam

Steam e il lato positivo della pandemia

Questo picco di utenti è solo l’ultimo di una crescita iniziata nel 2020 con l’arrivo della pandemia. Le numerose restrizioni alla socialità che hanno caratterizzato gli ultimi anni hanno fatto sì che la piattaforma vedesse il suo numero di utenti in contemporanea schizzare alle stelle.

Un regalo di natale da parte del COVID-19

Come ci viene spiegato sul suo profilo Twitter da Daniel Ahmad, noto analista dell’industria videoludica, è proprio il periodo post-natalizio ad essere quello di maggiore profitto per la piattaforma.

A causa delle feste infatti molte persone si trovano a passare le settimane successive in quarantena nelle loro abitazioni trovando rifugio nell’offerta videoludica della piattaforma.

Tra i titoli più giocati, stando al database interno dell’azienda, troviamo: Dota 2, CS:GO, Apex Legends e PUBG: Battlegrounds.

Fonte

Hai conosciuto anche tu la piattaforma a causa della pandemia? Faccelo sapere nei commenti!

Mattia Seghetti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI