Steam Next Fest

Steam: risolto il bug che permetteva di avere fondi infiniti nel portafoglio

Valve, con l'aiuto di un ricercatore della sicurezza, ha scoperto e velocemente risolto il grave problema

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Immagina di avere a tua disposizione una quantità praticamente infinita di soldi (virtuali) su Steam. Cosa faresti? Compreresti subito ogni titolo tripla A appena uscito? Svuoteresti finalmente la tua wishlist che da anni è in continua espansione? Oppure cliccheresti velocemente su ogni singolo titolo che ti cattura l’occhio?

Per fortuna di Valve, il bug che ti avrebbe permesso di fare tutto questo è già stato risolto, e l’esperto incaricato di scovarlo e risolverlo è stato lautamente ricompensato per i suoi sforzi, con un premio di ben 7.500$. Sul sito HackerOne, l’utente drbrix ha pubblicato la sua scoperta in linea diretta con Valve. HackerOne è una community per hacker che aiuta le compagnie scovando questo genere di problemi in cambio di una ricompensa.

Steam: risolto il bug che permetteva di avere fondi infiniti nel portafoglio 1

Steam: in cosa consiste il bug dei fondi infiniti

Il modo per ottenere soldi illimitati (che ricorda un po’ i vecchi cheat codes per GTA) era abbastanza semplice da eseguire. Un utente avrebbe semplicemente aggiunto “amount100” alla sua email di registrazione, poi aggiunto 1$ al suo portafoglio Steam e infine intercettato e modificato i valori della transazione Smart2Pay in un numero a propria scelta e voilà! Accesso infinito ad ogni gioco disponibile sulla piattaforma.

Lo staff a Valve ha effettuato i propri test, confermato l’esistenza di questo problema e ricompensato drbrix con una cifra adeguata al livello del problema (critico), quindi un finale positivo per tutti… a parte per gli hacker che avrebbero magari voluto approfittare di questa occasione. Il crimine forse non paga, ma lavorare nel campo della sicurezza informatica invece sembra ben ricompensato!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu hai mai assistito ad un bug del genere? Cosa avresti fatto con fondi illimitati? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro