Steam link macOS

Steam non crasherà più per chi ha più di 25000 giochi

Può sembrare incredibile, ma c'è davvero chi ha più di 25mila giochi in libreria!

Pubblicità

Siege of Avalon: Anthology è la raccolta dei sei capitoli che compongono la campagna principale di Siege of Avalon, il videogioco di ruolo fantasy e di azione uscito il 19 luglio del 2000.

Speciale

Tra saldi di stagione, offerte a tempo limitato e giochi in regalo superare il migliaio di titoli su Steam non è affatto difficile ma raggiungere la quota dei 25000 giochi è un’impresa titanica, soprattutto se consideriamo che attualmente sulla piattaforma Valve ci sono più di 51 mila titoli.

Pare che raggiungendo la fatidica quota dei 25 mila titoli possano insorgere problemi di stabilità al client di Valve portando spesso a crash improvvisi. Con ogni probabilità qualche utente ha segnalato questo errore a Valve che ha provveduto subito a rilasciare un aggiornamento per la versione beta del client che ponesse fine al problema.

La prima persona a essersi accorta e ad aver segnalato la particolarità di questo aggiornamento inusuale è stata un utente di reddit sul subreddit r/pcmasterrace.

I collezionisti di giochi su Steam

Sebbene possa sembrare strano attualmente sono presenti diversi utenti che hanno superato la soglia dei 25 mila titoli in libreria e molti altri si avvicinano velocemente a questo traguardo. Consultando i profili di Steam di questi collezionisti accaniti ci accorgiamo che al fine di conteggiare il totale non vengono presi in considerazione proprio tutti i giochi in possesso, poiché probabilmente il sistema esclude alcuni giochi nascosti.

L’unico utente che secondo Steam risulta avere più di 25 mila giochi è Sonix, ma un’osservazione più accurata del suo profilo, anche grazie a Steamdb ci accorgiamo che in realtà l’utente possiede ben 42116 giochi in libreria.

25mila giochi steam

Tutti gli utenti della piattaforma Valve possono sfoggiare un badge che tiene traccia del titoli posseduti in libreria, in base al numero di giochi posseduti il colore, l’aspetto e il titolo della medaglia cambiano.

Il badge di Steam si ottiene appena si aggiunge un gioco alla libreria e più si aggiungono nuovi giochi più aumenta il divario per ottenere la medaglia successiva, basti pensare che se all’inizio la medaglia cambia ogni volta che si superano piccole quote (10, 25, 50 e 100 giochi posseduti) superati i 1000 giochi in libreria le medaglie cambieranno soltanto ogni 1000 giochi in più.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di queste librerie mostruose? Il tuo badge da collezionista a quanto ammonta? Se vuoi condividilo qui nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro