Steam Deck

Steam Deck: una vagonata di titoli

Valve mette in chiaro quali saranno i titoli supportati dalla console

Manca meno di una settimana al lancio di Steam Deck e solo tra un paio di giorni Valve inizierà ad inviare le email che permetteranno di pagare la console e di avviare il processo di spedizione per i primi eletti che avranno la console nelle loro case.

Con la release dietro l’angolo, Valve ci permette finalmente di controllare i giochi nella nostra libreria che sono compatibili con la nuova portatile. Valve ha recentemente incorporato una funzionalità a lungo attesa dalla community, stiamo parlando della possibilità di vedere quali dei nostri titoli sono compatibili e verificati per il corretto uso su Steam Deck. Se vuoi consultarli i tuoi puoi farlo attraverso questo link.

Steam Deck: piccola ma con personalità

Fino a poco tempo fa l’unico mezzo a nostra disposizione erano i 4 elenchi divisi nelle seguenti categorie: verificati, giocabili, non supportati o sconosciuti. Il primo offre tutte le garanzie per giocare; il secondo mostra i titoli con qualche problema minore ma giocabili; il terzo è per i giochi che non possono essere eseguiti correttamente sulla console;  il quarto è per il software che non è ancora stato testato dagli sviluppatori. Ricordiamo che prima dovevamo controllare i giochi uno per uno, cosa che per fortuna cambia grazie a questa funzione che arriva a pochi giorni dal  lancio di Steam Deck. Tieni presente che questi elenchi verranno modificati nelle prossime settimane poiché Valve sta testando individualmente tutti i giochi presenti su Steam per verificarne lo stato di compatibilità con Steam Deck.

Steam Deck

All’inizio di questo stesso mese abbiamo potuto vedere le prime impressioni in alcuni canali scelti per testare per la prima volta la console Valve, che ha sorpreso tutti fin dall’inizio con le sue buone prestazioni con giochi come Control o Devil May Cry V che funzionano senza intoppi mantenendo 60 fotogrammi al secondo stabili oltre ad avere tempi di caricamento molto rapidi sia utilizzando l’archiviazione SSD integrata che utilizzando una scheda micro SD.

Se sei preoccupato per le sue dimensioni, un aspetto che ha generato molti dibattiti a causa dei problemi di portabilità che può causare, Valve offre la possibilità di stampare un modello della console in modo da poter vedere di persona come si adatta alle tue esigenze.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Acquisterai la console? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI