Steam Deck

Steam Deck: risolto a tempo di record il drifting ad uno degli analogici

è stato rilasciato un fix per l'ultimo aggiornamento

L’uscita di Steam Deck, avvenuta giusto una settimana fa, il 25 febbraio 2022, ha portato con se poco entusiasmo e tanta preoccupazione, quest’ultima giustificata dall’ombra di un problema ormai tipico delle console: il drifting dell’analogico. Incredibile ma vero, Valve ha risolto il problema (o, almeno, così sembrerebbe), in praticamente meno di 24 ore dalla sua denuncia da parte degli utenti (QUI il link al nostro articolo dove segnalavamo il problema e le possibili soluzioni).

A rassicurare tutti gli utenti di Steam Deck è il designer di Valve, Lawrence Yang, tramite un aggiornamento su Twitter, spiegando come la colpa del fenomeno sia da attribuire ad un “recente aggiornamento del firmware”:

Ciao a tutti, una breve nota sulle levette di Steam Deck. Il team ha esaminato i problemi segnalati e si è scoperto trattarsi di una regressione della zona morta, dovuta ad un recente aggiornamento del firmware. Abbiamo appena inviato una correzione per risolvere il bug, quindi assicurati di eseguire l’aggiornamento”.

Valve meglio di Nintendo: parla l’internet

La rapida risposta di Valve, cui è seguita praticamente subito un’azione correttiva verso il problema creatosi, ha colpito molto positivamente i fan, i quali non si sono rispamiati nell’elogiare la compagnia statunitense mettendola a paragone con la nipponica Nintendo, la quale console, anch’essa portatile, soffre, ormai da anni, dello stesso tipo di difetto.

Ecco un Tweet ironico (ma molto critico sullo sfondo), dell’utente Skill Up:

Ironia a parte, qui parlano i fatti: mentre Nintendo Switch, o meglio, i suoi joy-con, continuano a creare problemi indipendentemente dall’utilizzo degli utenti, Valve si è mossa per la risoluzione dello stesso problema in meno di una giornata. Certo, i problemi della console ibrida della grande N sembrano di tipo hardware e non software come quelli della console americana, tuttavia questo non ha risparmiato i commenti maligni da parte del web.

Nintendo Switch
Del resto, Nintebdo Switch continua a vendere imperterrita in tutto il mondo, al netto dei suoi problemi hardware (drifting e non).

Determinate lamentele lasciano dunque il tempo che trovano: Steam Deck non è Nintendo Switch e Valve non è Nintendo. Ogni utente sa quello che compra e conosce la compagnia che lo supporta, la scelta è puramente personale.

Resta sinotnizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le novità di Steam Deck e sul mondo videoludico in generale.

Fonte

Cosa ne pensi dell'efficienza di Valve rispetto a Nintendo? E' giusto paragonare le due console e le due compagnie? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI