Starmancer

Starmancer è ora disponibile in Early Access

Onimux Games presenta Starmancer, un simulatore manageriale spaziale dove una potente IA deciderà le sorti dell'umanità scappata dalla Terra

Starmancer è un nuovo simulatore manageriale di una stazione spaziale dove si corre il rischio di incappare in scontri violenti tra astronauti, ed è stato appena rilasciato in Early Access su Steam.

Impersonando l’IA che controlla la stazione, si dovrà costruire e decorare la struttura, il tutto cercando di mantenere in buone condizioni psicofisiche i suoi residenti. Certo, sarebbe possibile semplicemente gettare nello spazio aperto i membri più “caotici”, ma non è affatto il tipo di azione che passerebbe inosservata.

Alcuni dettagli su Starmancer

Nella banca dati della stazione sono custoditi i “profili” di moltissimi umani scappati dalla Terra ormai in rovina, pronti a ricominciare una nuova vita grazie ai loro nuovi corpi.

Starmancer

Con una diretta ispirazione a Rimworld e Dwarf Fortress, la gestione del numero e delle personalità degli umani che abiteranno la stazione è tanto importante quanto il corretto posizionamento di porte e sistemi d’alimentazione.

Starmancer

In merito a quest’aspetto, gli sviluppatori di Onimux Games hanno dichiarato che “alcuni coloni preferiranno mangiare i loro blocchi proteici seduti sul gabinetto, mentre altri preferiranno bere e socializzare al bar. Ogni partita sarà unica e differente, e ogni colono sarà irripetibile agli occhi dei giocatori.”

Starmancer

Il gioco è attualmente disponibile in Early Access su Steam, dove è possibile consultare la pagina del negozio del gioco per conoscere tutti i dettagli del gameplay che caratterizza questa insolita avventura spaziale.

Come ti sembra questo gioco? Lo proverai? Faccelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI