Stardew Valley 1.5

Stardew Valley: vendite per oltre 20 milioni di copie!

Ennesimo successo registrato da Stardew Valley, le cui copie vendute in tutto il mondo hanno da poco superato le 20 milioni di unità

Tra i tanti nomi della scena indie associati all’idea di successo commerciale, Stardew Valley è sicuramente uno dei titoli che più in fretta salta alla mente, merito soprattutto di una vastissima fanbase che non ha fatto altro che espandersi nel corso degli anni, senza mai accennare a smettere.

Alcuni dettagli sui dati di vendita di Stardew Valley

Non sorprende, dunque, che il gioco abbia da poco raggiunto un altro importante traguardo commerciale. Tramite la pagina del sito ufficiale dedicata alle comunicazioni per la stampa è stato infatti confermato il superamento, avvenuto a marzo di quest’anno, di oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Un'immagine di Stardew Valley, non più gestito da Chucklefish

Una crescita davvero sorprendente se si considera che lo scorso settembre le copie vendute avevano appena superato i 15 milioni. Delle vendite complessive, inoltre, è stato rivelato che ben 13 delle 20 milioni di copie vendute sono state registrate solo su PC.

Verranno introdotte novità sulla nostra fattoria e particolari eventi.

Al momento l’ideatore del gioco, Eric “ConcernedApe” Barone, si sta concentrando sullo sviluppo di Haunted Chocolatier, un nuovo mix tra action RPG e sim che della prima opera recupera svariati elementi.

stardew valley offerta gioco android mobile smartphone googple play store

Attualmente il gioco è disponibile su una vasta selezione di piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC, Mac, Linux, PlayStation Vita e dispositivi mobile iOS e Android.

Cosa ne pensi del successo di questo gioco? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI