stardew valley

Stardew Valley, il creatore non è sicuro che ci saranno nuovi update!

Stardew Valley potrebbe non ricevere futuri update, seppur il suo creatore abbia davvero tante idee in testa!

Stardew Valley è senza dubbio in grado di regalare un’esperienza singolare, capace di discostarsi dai comuni canoni videoludici. Noi abbiamo apprezzato il titolo e forse anche per questo motivo la notizia che vogliamo condividere con te oggi ci rattrista parecchio. Se sei curioso di sapere di che si tratta rimani con noi, di certo non te ne pentirai!

Stardew Valley

Stardew Valley, niente più update?

Oggi potrebbe essere un triste giorno se sei un fan di Stardew Valley, ma andiamo con ordine! In seguito a una live su Twitch, il creatore della serie Eric Barone ha risposto ad alcune domande provenienti da parte dei fan, ansiosi di avere novità relative al grande titolo che lo sviluppatore è stato in grado di offrire.

Le domande sono state molte, alcune degne di nota, altre meno. Per esempio: potremmo parlarti del perché l’autore non ha mai considerato una feature che permetterebbe al player di sposare tutte le persone non sposabili presenti nel titolo. Il creatore ha espresso l’infattibilità della meccanica in quanto implicherebbe “una tonnellata di lavoro”, come lui stesso afferma:

“Un possibile candidato per il matrimonio possiede molte linee di dialogo e almeno due eventi, che sono tra l’altro la meccanica che richiede più tempo per essere sviluppata. So che potrebbe sembrarvi un lavoro di poco conto, ma vi assicuro che non è così, Inoltre ci sarebbe moltissima altra materia prima su cui lavorare, come per esempio la stanza della sposa.

Semplicemente è per questi motivi che non ho aggiunto altri candidati per il matrimonio, ma non c’è ragione per cui dovrei oppormi nell’averne di più, penso che sarebbe molto divertente e interessante!”

Stardew valley indie Nintendo Switch

Non disperarti però! Barone ha espresso in più occasioni di avere per la testa due possibili nuovi NPC che fungerebbero da perfette spose, seppur non è mancata la precisazione che attualmente nulla sia in sviluppo.

Infine veniamo alla nota dolente. A una domanda diretta sul futuro del gioco, Barone ha risposto così:

Non sto dicendo che non uscirà mai un altro update di Stardew Valley, la verità è che non lo so neppure io al momento. Attualmente sono molto concentrato sul mio prossimo gioco. Perciò vedremo!

Insomma, non dobbiamo disperare, ma allo stesso tempo non è detto che il gioco riceverà altro supporto. A noi non rimane che essere ottimisti e darti appuntamento alla prossima notizia!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI