La cover di Starcraft Remastered

Starcraft: Remastered, nuovo design grafico ideato da Carbot

Starcraft: Remastered ottiene una nuova veste grafica grazie a un pacchetto ideato da Carbot che lo rende simile a un classico cartone animato

Pubblicità

Sono passati anni da quel lontano 1998 e dal rilascio ufficiale in tutto il mondo del capostipite di una delle serie più amate e apprezzate di Blizzard Entertainment, stiamo parlando di StarCraft. Il titolo real-time strategy (RTS) per antonomasia ha segnato la vita videoludica di molti giocatori (me incluso) e il 14 agosto 2017 venne finalmente rilasciata ufficialmente, in una bellissima “operazione nostalgia”, la remastered dello stesso titolo che anni prima fece innamorare milioni di appassionati. Oggi il titolo RTS firmato Blizzard torna a far parlare di sé con una novità veramente intrigante legata a un nuovo pacchetto grafico che verrà rilasciato ufficialmente da Carbot il prossimo 10 luglio 2019.

Un gioco classico con nuove tinte cartoon…

Il gameplay di StarCraft Remastered

Uno degli youtuber più famosi legati all’ambiente di Blizzard Entertainment, CarbotAnimations, ha deciso di reinventarsi uno stile grafico completamente nuovo per StarCraft: Remastered e lo renderà disponibile al pubblico agli inizi del prossimo mese. in occasione di questo interessante evento, che renderà felici molti fan della saga, Carbot ha deciso di rilasciare un trailer “esplicativo” sulle caratteristiche del nuovo pacchetto grafico per effettuare la modifica al gioco.
Il nuovo design introdotto da Carbot punta a uno stile Cartoonesco (che in un certo senso poco si sposa con la natura del titolo), che fa sembrare StarCraft uno di quei titoli flash che tanto andavano di moda agli inizi degli anni 2000. Ciononostante la sensazione restituita dalla “modifica estetica” offerta da Carbot è di un design fresco e pieno di colori vivi in alta definizione.
Ovviamente tale modifica si va a integrare perfettamente con l’intero titolo firmato da Blizzard Entertainment in tutte le sue modalità di gioco e, in un certo senso, si potrebbe dire che Starcraft è stato completamente “Carbotified”. Un’altra nota positiva di questa piccola, ma efficace, modifica è legata al fatto che il pacchetto ideato da CarbotAnimations verrà adottato durante i prossimi tornei ufficiali che si disputeranno in tutto il mondo. Non ci resta che vederne i risultati, nel frattempo ricordo a tutti gli interessati che la mod sarà disponibile sia per la versione PC del gioco che per quella Mac.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi del nuovo pacchetto grafico rilasciato da Carbot per StarCraft? Faccelo sapere nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro