0
0

Star Wars: Squadrons, su Reddit primi leak su un Alpha Technical Playtest questo weekend

Il simulatore di battaglie spaziali di EA, Star Wars: Squadrons, sarebbe in procinto di essere testato tramine una Alpha Technical Playtest tra pochi giorni

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Sono passati decenni da quando Star Wars, uno dei franchise più seguiti di sempre, ha ricevuto un adattamento videoludico esclusivamente dedicato agli scontri spaziali. Ma con l’annuncio di  Star Wars: Squadrons, l’attuale detentore dei diritti per quanto riguarda il settore videogames, EA, ha finalmente posto rimedio al tale ventennale mancanza.

Su Star Wars: Squadrons sono già state fornite diverse informazioni, e sono state anche rilasciate alla stampa specializzata delle demo che hanno esaltato i giornalisti con emozionanti scontri multiplayer – ma niente paura, si parla comunque della presenza di una campagna.
Non manca quindi il materiale per iniziare a prendere le misure del titolo, in arrivo il 2 ottobre 2020, ma a questo potrebbe aggiungersi una novità per i fan più interessati…

Star Wars: Squadrons, Alpha Technical Playtest secretato con NDA… e poi arriva Reddit!

Su Reddit sono comparsi alcuni thread che parlano di un alpha technical playtest in programma proprio per Star Wars: Squadrons questo finesettimana. Gli autori, e alcuni utenti che hanno commentato l’op, parlano di inviti ricevuti per mail direttamente da EA per partecipare a un playtest dal 24 al 27 luglio: se ciò fosse confermato, i fortunati potranno sfruttare l’occasione e passare il finesettimana sfrecciando in una galassia lontana lontana…

Star Wars: Squadrons, su Reddit primi leak su un Alpha Technical Playtest questo weekend 1

La discussione poi continua con maggiori dettagli forniti proprio da giocatori che danno l’idea di saperla lunga:

Star Wars Squadrons - Reddit - Alpha 1

Da quanto si desume leggendo un altro post, dal titolo anche più esplicito del precedente, parrebbe che gli inviti contengano un NDA (non-disclosure agreement, accordo di riservatezza) riguardante l’aplha technical playtest (niente immagini, video, condivisione di qualsiasi materiale ecc.), meno chiaro se sia “secretata” anche la partecipazione ad esso.

Star Wars Squadrons - Reddit Leak Alpha

Insomma, nonostante le precauzioni, alla fine sono bastate un paio di discussioni su Reddit per far venir fuori tutto. Certo, quelli che hanno trovato nel marketing un nuovo credo e leggono la realtà esclusivamente tramite il manuale del bravo creativo ci diranno che la cosa è voluta, mentre i detrattori di EA, coloro che la ritengono la software house più cattiva del multiverso, preferiranno pensare che è stato il gesto rivoluzionario(?) di alcuni giocatori a far uscire la notizia… Io, personalmente, vorrei solo poter partecipare al playtest!

Playtest, perché no? Beh, magari non sempre…

EA ha usato lo stesso strumento per Battlefield V, sempre avvalendosi di un NDA, qualcuno forse si ricorda forse di Incursions? No? Ti assicuro che non è una storia inventata! Tornando alla questione playtesting, devo dire che la scelta di coinvolgere i giocatori, anche se può risultare una un po’ paracula – dato che si possono raccogliere risultati con il lavoro gratuito degli appassionati – è un modo di portare avanti lo sviluppo che, quanto meno per i giochi dalla forte componente multiplayer, mi pare sensato. Che la community degli appassionati possa accompagnare gli sviluppatori cercando di correggere gli errori per tempo, è di per sé una cosa buona, e che questo sia successo per Star Wars: Squadrons grazie a un technical alpha test mi sembra positivo. Sono invece meno favorevole quando si rischia di influenzare la direzione artistica… Questa impostazione nasce dalla mia passione per il cinema e per l’audio-video in genere: la cosa più simile al playtesting aperto è, per i media audio-visivi, lo screening in anteprima, e gli effetti di tale pratica sono stati spesso deleteri… non a caso ormai il tasso di prodotti standardizzati è altissimo, ahimè!

Comunque, se ci fossero novità più precise su Star Wars: Squadrons e il suo alpha technical playtest sarà mia cura fartelo sapere. Se poi addirittura ne sai più di me, beh, che aspetti? Parla, confessa!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0