Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, i fan chiedono delle modifiche

I fan di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake stanno richiedendo agli sviluppatori una modifica importante al gameplay, vediamo insieme quale

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Se ben ricordate il PlayStation Showcase ricorderete anche che fra i vari annunci ce ne fu uno che spiazzò una gran parte di videogiocatori, stiamo parlando di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake titolo in uscita prossimamente su PlayStation 5 e PC di cui abbiamo già parlato in questo articolo.

Alcuni di voi ricorderanno che il videogioco originale uscito per Microsoft Windows, macOS, Xbox, iOS ed Android aveva meccaniche di combattimenti a turni eppure dal giorno dell’annuncio del remake i fan stanno manifestando un desiderio particolare. Non quello di vedere in costume i protagonisti che sarebbe anche comprensibile visto il caldo di questi giorni, bensì di sostituire il combattimento a turni dell’originale con un combattimento in tempo reale.

A notare questa bizzarria è stato il giornalista Jeff Grubb che stupito non riesce a credere come i fan vogliano snaturare così il titolo ed ha a sua volta commentato esponendo tutti i suoi dubbi e perplessità a riguardo:

Grubb: “Mi manda ai pazzi che la gente ritenga che KOTORR non debba avere un gameplay basato su un sistema a turni. Dico solo che mi sembra strano che certi dicano di essere contenti di un remake di un gioco, basta che non sia lo stesso gioco! Non sarebbe la fine del mondo. Andrebbe bene anche se lo cambiassero. E sarebbe bello lo stesso.”

Su forum Resetera è stato anche avviato un sondaggio a tal riguardo che vede in equilibrio le due fazioni, chi vuole un sistema di combattimento pari all’originale e quindi a turni e chi invece vuole un sistema di combattimento in tempo reale.

KOTOR Remake, Star Wars Knights of the Old Republic Remake
Star Wars: Knights of the Old Republic Remake promette fantastici cambiamenti a cominciare da quelli grafici

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, è giusto modificare il gameplay?

Questo ci fa comprendere che alcuni vorrebbero uno Star Wars: Knights of the Old Republic Remake diverso dall’originale e in qualche modo più attuale con meccaniche di gioco rinnovate e riviste seppur gran parte del fascino del titolo risiedeva proprio nel sistema di combattimento a turni.

Mi sembra anche di capire da questa notizia che molti di coloro che richiedono un sistema di combattimento non basato sul sistema a turni forse non abbiano giocato o gradito il titolo originale, non ci resta che aspettare nuovi sviluppi sulla decisione che prenderanno gli sviluppatori, ad ogni modo personalmente trovo assurde le richieste dei fan e tu cosa ne pensi a riguardo?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi di questo probabile "stravolgimento" del sistema di combattimento in Star Wars: Knights of the Old Republic Remake? Parlane con noi nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro