Star Wars Jedi: Fallen Order

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Tanti pregi e una manciata di difetti. Vediamo quale il più limitante di un titolo quasi perfetto.

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen Order, un titolo certamente molto apprezzato sia dai fan del brand che dagli amanti dei souls-like.

Si tratta di un videogioco che fa del suo cavallo di battaglia una storia ben scritta, che si va a interlacciare con le vicende di alcuni iconici personaggi visti sul grande schermo.

Il tutto si amalgama con uno stile di gioco simile a quello di titoli come Dark Souls e affini, con difficoltà modulabile.

Star Wars Jedi: Fallen Order è un titolo innovativo sia per il genere che per la serie ed è a nostro avviso il primo tentativo da parte di Electronic Arts di creare un titolo che bilanci egregiamente narrazione e gameplay, tentando di coinvolgere il più possibile il giocatore. E in questo riesce eccome.

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco 1

Qual è il problema più grande di Star Wars Jedi: Fallen Order?

Quello che però è il problema più grande del gioco è l’instabilità del framerate, dovuta all’impiego dell’Unreal Engine 4, motore grafico dalle mille peculiarità, ma solo se sapientemente padroneggiato.

Non che Star Wars Jedi: Fallen Order sia mal realizzato o mal ottimizzato, ma il gioco è secondo il nostro parere esteticamente troppo ambizioso, questo perché deve essere coerente con i film le serie televisive dello stesso universo narrativo.

Questo comporta ad esempio voluminosi effetti particellari e modelli di astronavi, armi e abiti estremamente complessi e dettagliati.

Star Wars Jedi: Fallen Order è dunque il perfetto trampolino di lancio per altri titoli del genere, sperando che per i prossimi venga invece adottato lo stesso motore grafico di altri titoli Electronic Arts come Star Wars: Battlefront II, nettamente più stabile e performante. Qui puoi leggere l’ultimo articolo sul gioco.

Fonte

Cosa ne pensi a riguardo? Faccelo sapere con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI