0
0

Star Wars Jedi: Fallen Order, boom di vendite a novembre

Uno schiaffo morale alla precedente strategia di EA

Compralo ora!

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dopo il disastroso lavoro di J.J. Abrams con Episodio 9, portiamo buone notizie per quanto riguarda il brand di Star Wars. Il solito approccio al videogioco di EA lo conosciamo già: giochi online e multiplayer, per ricavare il più possibile dalle microtransazioni. Sembra che, dopo un calo finanziario di questo ultimo anno, sia arrivata un altra conferma per Electronic Arts; Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un grande successo, anche se singleplayer e privo di microtransazioni. Il titolo in questione ha guadagnato grandissimi consensi fra critica e pubblico, guadagnandosi il titolo di secondo più grande lancio di un gioco di Star Wars negli Stati Uniti dopo Battlefront nel 2015 e il lancio digitale che ha più venduto nella storia videoludica del brand.

E ora, un rapporto di SuperData approfondisce ulteriormente le vendite di lancio di Fallen Order. Apparentemente il titolo action, sviluppato da Respawn Entertainment, ha venduto un totale di 2,14 milioni di unità nel solo mese di novembre, diventando anche il più grande lancio su console nella storia di Star Wars. Ha anche superato le vendite del mese di lancio di Star Wars Battlefront 2 (2017) con un incredibile rapporto di 2 a 1.

Fallen Order è stato anche il sesto gioco per PC a ricevere il maggior incasso in tutto il mondo questo novembre, e il terzo gioco per console con il più alto incasso, venendo superato soltanto da Pokemon Spada e Scudo e Call of Duty: Modern Warfare.

EA quindi, dovrà probabilmente rivedere le sue priorità e le sue scelte. Sembra proprio che la filosofia dei “giochi singleplayer stanno morendo” non stia portando molto lontano l’azienda, che sembra aver recepito il messaggio e ha persino affermato che cambierà strategia puntando sulla qualità.

Nel frattempo, EA Motive sta anche lavorando su quello che descrive come un gioco di Star Wars davvero unico”, che potrebbe arrivare prima della fine dell’anno 2022.

Migliori giochi fine 2019

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0