Star Ocean: The Divine Force

Star Ocean: The Divine Force in offerta (Steam)

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

60.00€

45.99€

La serie di Star Ocean segue sempre un’ambientazione intergalattica, e The Divine Force non fa eccezione. Tuttavia però questa volta gli eventi prendono sin da subito una piega molto particolare. A inizio gioco avremo la possibilità di scegliere fra i due protagonisti, Raymond e Laeticia; il primo è il comandante di una navicella spaziale mercantile, mentre la seconda è la principessa erede al trono del suo regno. Ognuno dei due avrà accesso a diverse sezioni in alcuni punti del gioco e a diverse scene, un po’ come accadeva in Tales of Xillia con Jude e Milla.

L’evento che farà incrociare il destino di questi due personaggi, prende forma quando una nave della confederazione spaziale attacca e distrugge senza un apparente motivo, la nave di Raymond, facendo precipitare lui e alcuni membri del suo equipaggio su un pianeta classificato come “sottosviluppato”. Qui lo sfortunato Ray incontra la principessa Laeticia, e una serie di conseguenze li spingeranno a stringere una particolare alleanza.

The Divine Force

Star Ocean: The Divine Force, gamepay

Anche se le vicende narrate in Star Ocean: The Divine Force riescono a coinvolgere per le circa 4o ore necessarie a completare la storia, il suo punto di forza è sicuramente il sistema di combattimento dinamico e con un buon livello di personalizzazione dei personaggi.

Potremo assegnare tre chain-combo ad ogni personaggio, che si effettuano semplicemente premendo il pulsante relativo. Le chain-combo non sono altro che una serie di tre azioni (nella maggior parte attacchi ma non solo) che potremo concatenare per dare vita a combinazioni devastanti. Ogni azione avrà un costo in AP per essere eseguita, quindi bisognerà creare le proprie combo stando sempre attenti a questo costo.

The Divine Force

Oltre agli attacchi, sarà possibile inserire nelle chain-combo abilità di potenziamento, oppure l’uso di alcuni oggetti, dando vita a tantissime combinazioni possibili. Un esempio pratico: potremmo creare per un nostro caster, una combo del tipo potenziamento abilità personale, uso di un oggetto che potenzia le magie, e infine la magia offensiva, ottenendo così un attacco devastante.

Le opzioni di combattimento che il gioco mette a disposizione sono veramente tante, e il vasto albero delle abilità dei vari personaggi, permette di sbloccare altre abilità attive o passive e potenziarne i parametri tramite l’uso degli SP ottenibili in battaglia. Questi SP potranno essere utilizzati anche per potenziare le abilità già acquisite.

The Divine Force

Nelle prime fasi inziali di Star Ocean: The Divine Force inoltre, faremo la conoscenza di D.U.M.A., un misterioso androide che andrà a potenziare le nostre abilità di combattimento ed esplorative. Difatti, tramite l’utilizzo di questo drone, sarà possibile lanciarsi contro i nemici ignari e iniziare il combattimento sorprendendoli, oppure utilizzarlo per effettuare la superba manovra Blindside, che consiste nel lanciarsi contro i nemici che ci stanno prendendo di mira, per poi spostarsi ad altissima velocità di lato, scomparendo dalla loro visuale e lasciandoli nella critica situazione di Stun Lock, che li renderà immobili e vulnerabili per un breve periodo.

Conclusioni

Star Ocean: The Divine Force è un JRPG action solito, con una trama e personaggi che, al netto di uno sviluppo lento, riescono a coinvolgere il giocatore nelle vicende narrate del gioco.

Il sistema di combattimento dinamico e appagante, misto a un sistema di esplorazione divertente, contribuiscono a rendere questo titolo un “must have” per gli appassionati del genere.

Cosa aspetti? Approfitta di questa offerta!

Pronto a viaggiare tra le galassie?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI