Star Ocean: The Divine Force

Star Ocean: The Divine Force, il nuovo capitolo della saga in uscita nel 2022

Durante lo State of Play Square Enix ha annunciato il nuovo capitolo di Star Ocean, uscirà nel corso del 2022

Durante uno State of Play piuttosto sottotono, Square Enix ha risollevato gli animi annunciando il nuovo capitolo di Star Ocean, la popolare serie sci-fi. Questa nuova avventura porterà i giocatori in un vasto mondo, esplorabile con due protagonisti principali e svariati altri personaggi alleati. Questo titolo vedrà anche il ritorno del celebre illustratore Akiman (serie di Street Fighter e Star Ocean: Integrity and Faithlessness)!

Star Ocean: The Divine Force

Star Ocean: The Divine Force, come si presenta il gioco

Il titolo, sviluppato da tri-Ace, fonde insieme un’anima fantascientifica e una fantasy. Sebbene sia ormai il sesto capitolo principale della saga, sarà un buon punto d’inizio anche per i novizi. Infatti il gioco racconterà una storia a se stante con nuovi personaggi, come del resto anche gli altri capitoli hanno fatto, per cui non sarà necessario conoscere la serie.

Per chi invece già conosce la serie, questo titolo porterà di nuovo in auge il popolare sistema del doppio protagonista che si era visto nel capitolo The Second Story, che metterà il giocatore nei panni di due protagonisti molto diversi, Raymond e Laeticia.

Star Ocean: The Divine Force

Dovremo quindi scegliere quale personaggio controllare e questa scelta influenzerà tutta la storia, dagli eventi che accadranno nel mondo di gioco agli alleati che incontreremo e avremo al nostro fianco durante l’avventura. Questa meccanica farà sì che una volta terminata la partita con uno dei personaggi il giocatore sia invogliato a giocarne anche una seconda con l’altro, così da vedere tutte le differenze e sperimentare nuove situazioni.

Il titolo propone un’ampia possibilità di movimento ed esplorazione, non solo a 360 gradi a terra, ma potendo perfino librarsi in volo! I nemici saranno visibili direttamente nel mondo di gioco, nessun incontro casuale dunque, il che è perfettamente in linea con lo stile di combattimento da action RPG, il più veloce e d’impatto della serie.

Se vuoi saperne ancora di più, dai un’occhiata qui al sito ufficiale.

Star Ocean: The Divine Force

Quando e per quali piattaforme sarà rilasciato?

Star Ocean: The Divine Force verrà rilasciato nel corso del 2022, per ora senza una data né un arco temporale preciso. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (tramite Steam).

Attendiamo dunque altre informazioni in futuro, tra cui la data di rilascio. Nel frattempo puoi sempre recuperare qualche vecchio titolo della serie, come ad esempio First Departure, e guardare il trailer del nuovo gioco qui sotto.

Fonte

E tu cosa ne pensi di questo annuncio? Conoscevi già la serie? Faccelo sapere qui sotto!

Alessia Dall'Omo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI