0
0

Square Enix rinnova il marchio di Final Fantasy 7: Dirge of Cerberus

Un aspettato ritorno di Dirge of Cerberus?

LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Dirge of Cerberus fu un titolo piuttosto controverso, uscito come spin-off  di Final Fantasy 7 nel 2006 per PlayStation 2. Il titolo propone una storia che segue da vicino una storia scritta con protagonista il personaggio secondario Vincent Valentine e si svolge tre anni dopo gli eventi del gioco originale.

Dirge of Cerberus era un gioco che si discostava profondamente dal gioco principale, vista la sua natura da action shooter in in terza persona con qualche elemento da gioco di ruolo. Nonostante abbia venduto oltre 500.000 copie in tutto il mondo, Dirge of Cerberus ai suoi tempi ricevette recensioni contrastanti sia in Occidente che in Giappone per via di ambientazioni spoglie e una pessima AI. Il gioco divise i giocatori, piacque tantissimo o venne odiato e Square Enix, nonostante un ending credits che lasciava uno spiraglio a un sequel, non ebbe poi mai il coraggio di produrlo.

Non si è più parlato di Dirge of Cerberus negli ultimi anni, anche se il nuovo Final Fantasy 7 Remake sembra aver improvvisamente smosso le acque.

Dirge of Cerberus

La scorsa settimana, Square Enix ha depositato un marchio per Dirge of Cerberus nell’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. La descrizione che accompagna il marchio contiene dettagli troppo generici e, senza voler dare false speranze, quest’operazione in realtà potrebbe servire solo a tenere il marchio per improbabili progetti o per inserire citazioni in lavori futuri. Detto questo, la registrazione presenta un logo anomalo,. basato su uno stile di testo diverso da quello stilizzato dell’originale. Anche se non è  probabile, non è detto che Square Enix non stia valutando di riportare in vita Dirge of Cerberus con un remake o una remastered.

La cosa più interessante è che Dirge of Cerberus è legato a Final Fantasy 7, un gioco che come sappiamo quest’anno sta per ricevere un bellissimo remake.  Sappiamo che per Square Enix questo è solo un primo episodio; possibile che abbia intenzione di fare Remake anche degli spin-off , così da fare una panoramica completa sull’universo di FF7,  rifacendo quindi anche Dirge di Cerberus?

Sicuramente vedremo dei rimandi alle aggiunte narrative introdotte da Dirge of Cerberus, e a confermalo è stato Yoshinori Kitase durante evento di presentazione che ha preso luogo a Milano.

“Abbiamo stabilito trama e contenuti di Final Fantasy VII Remake come un nuovo inizio, tenendo a mente la compilation e le aggiunte che comporta all’universo narrativo. Non posso scendere in particolari su come e quando apparirà ma ecco un esempio specifico: nel corso del gioco saranno svelate due lettere misteriose, DG, e se avete giocato all’intera compilation potete ricollegarle senza sforzo alla parola ‘DeepGround’. Ci saranno tanti rimandi alla compilation, sfortunatamente non posso essere più specifico di così.”

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1138

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!