square enix gex

Square Enix registra il marchio di Gex in Europa e Giappone novità in arrivo?

Una delle mascotte degli anni Novanta potrebbe tornare a breve

Square Enix ha fatto sapere di aver registrato il marchio Gex (un personaggio degli anni Novanta e protagonista di una serie di videogiochi) in Giappone ed Europa; la notizia fa ben sperare in un suo ritorno considerando anche che recentemente Klonoa tornerà a breve con le avventure originali rimasterizzate.

Square Enix: quali sono i possibili piani riguardo Gex?

Square Enix al momento non ha dichiarato quali sono i progetti futuri riguardo a Gex, come una possibile Remaster delle avventure originali, oppure un titolo completamente nuovo della serie e senza dimenticare la possibilità di dare una nuova vita al personaggio con un Reboot della serie; ad aprile i piani potrebbero essere svelati dall’ azienda.

Gex' might be coming back, according to a trademark

Gex è stato un personaggio ideato da Crystal Dynamics e diventato anche mascotte dell’azienda (esattamente come Crash Bandicoot per Naughty Dog); il geco è stato protagonista di una trilogia di videogiochi appartenenti al genere platform e la storia dei tre giochi cita la cultura americana del tempo con riferimenti e battute:

  • Gex (1995) 
  • Gex: Enter the Gecko (1998)
  • Gex 3: Deep Cover Gecko (1999)

I tre titoli sono usciti su diverse piattaforme e curiosamente tutti e tre sono stati rilasciati per la prima PlayStation.

Square Enix registra il marchio di Gex in Europa e Giappone novità in arrivo? 1

 

L’ azienda

Square Enix è famosa per aver prodotto serie famose come Final Fantasy o Kingdom Hearts, ed inoltre negli ultimi anni ha riportato alla luce titoli dimenticati come i primi Dragon Quest, rendendoli disponibili anche su dispositivi Mobile; quale sarà il destino della serie di Gex? Resta con noi per non perderti futuri aggiornamenti!

Square Enix registra il marchio di Gex in Europa e Giappone novità in arrivo? 2

Fonte

Conoscevi questo personaggio? Cosa pensi di un suo ritorno? Dicci la tua nei commenti!

Stefano Valcarossa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI