Square Enix registra il marchio di Fear Effect

In un documento Square Enix ha registrato il marchio di Fear Effect

Se hai qualche anno sul groppone potresti ricordare il titolo, uscito per PlayStation nel 2000, Fear Effect. Sviluppato da Kronos Digital Entertainment e pubblicato da Eidos Interactive al tempo della sua uscita fu acclamato dalla critica, ma non fu mai un grandissimo successo commerciale.

Grafica in cell shading, una storia matura e un’ottima ambientazione, rendevano Fear Effect (e il suo sequel) un titolo da provare al tempo, tanto che GameSpot lo propose come uno dei concorrenti per il “Best PlayStation Game”.

Un documento di Square Enix suggerisce un suo ritorno

Come riportato da Gematsu, Square Enix ha registrato un nuovo marchio per il franchise di Fear Effect. È da ricordare che nel 2017 Square Enix aveva annunciato un remake del titolo, ma da allora non ci furono più notizie a riguardo, questa registrazione potrebbe voler dire un rilascio molto presto.

Fear Effect

Non è da escludere che Square Enix rilasci sia un remake di un titolo scomparso dai radar da ben 22 anni e nel frattempo lavori ad un nuovo Fear Effect. Naturalmente queste sono solo supposizioni, ma la cosa certa è che qualcosa a tema Fear Effect bolle in pentola. Al giorno d’oggi effettivamente manca una bella avventura horror vecchio stampo e questo potrebbe far bene sia ai giocatori che a Square Enix stessa.

Se non hai mai giocato a Fear Effect si tratta di un action adventure uscito nel 2000 dove impersoneremo Hana in una Cina nel 2050. L’ambientazione, molto particolare, mischia elementi tipici del cyberpunk, alla Blade Runner, alla millenaria cultura cinese.

Fonte

Daresti una chance ad un ritorno di Fear Effect oppure preferisci che il titolo resti scolpito così com'è nella mente dei giocatori?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI