Square Enix

Square Enix ha in programma molti più titoli in HD-2D

Al programma SQEX, Tomoya Asano, ha dato una grande quantità di informazioni sui progetti futuri di Square Enix

Il 17 febbraio è stato il giorno della prima puntata dello SQEX Asano Development Teams Radio, la quale ha rivelato, in poco più di un’ora di puntata, i progetti futuri della compagnia Square Enix, per quanto riguarda tutti quei titoli in HD-2D.

Il programma radio, il quale è stato presenziato da Tomoya Asano (ovvero la mente dietro a bellissimi JRPG vecchio stampo come Octopath Traveler, Triangle Strategy e Bravely Default), il produttore di Live A Live Takashi Tokita e il produttore di Triangle Strategy Yasuaki Arai.

Square Enix

Nonostante la puntata sia stato un talk show a tutti gli effetti, senza nessuna immagine o video di gameplay, il trio ha comunque dato delle informazioni succulente per tutti coloro che amano quei JRPG contraddistinti da un effetto retrò e ci riportano con la mente ai ruggenti anni ’90, dove console come il Super Nintendo la facevano da padrone. Infatti pare che Square Enix voglia produrre molti più titoli con grafica HD-2D. Eccoti il video della puntata, che purtroppo potrai godere solo se hai familiarità con la lingua giapponese.

Remastered e titoli nuovi in 2D-HD da Square Enix

In questa puntata di SQEX, Asano ha spiegato di come il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, abbia ordinato di rilasciare molti più titoli con questo tipo di grafica HD-2D:

“Our president ordered us to make more HD-2D titles and remakes, so we discussed all the possible titles. We made a fair list of which games would fit HD-2D the most, so we excluded games that would definitely get shot down like Mahjong games (laughs) and made some proposals to the president. We most notably listed all the Square and Enix games released on Super Famicom that we could remake in HD-2D. The first game we decided on was Live A Live. The second one was Actraiser.”

Tradotto

“Il nostro presidente ha ordinato di fare altri titoli in HD-2D, ma anche remake, così abbiamo discusso su tutte le possibilità. Abbiamo fatto una lista di quali giochi potrebbero calzare meglio con il 2D-HD e abbiamo escluso giochi che sarebbero stati demoliti come il Mahjong (ride) e fatto una proposta al presidente. Abbiamo fatto una lista di tutti i titoli Square e Enix degni di nota rilasciati per Super Famicom (il Super Nintendo in Italia NDR) di cui potremmo fare un remake HD-2D. Il primo che abbiamo deciso è stato Live A Live. Il secondo Actraiser.”

Il commento di Asano è particolarmente interessante visto che dimostra tutto quello che c’è in ballo e che davvero tutto è possibile. Actraiser Renaissance è stato rilasciato il 23 settembre 2021, praticamente subito dopo il suo reveal. E anche il remake di Live A Live era già in fase di produzione durante il suo annuncio per il 26 anni della saga.

Square enix

Se sei un amante di questo genere di JRPG, sappi che da parte di Square Enix, ci sarà una grande sfornata di titoli nei prossimi mesi. Il 4 marzo 2022 esce Triangle Strategy su Nintendo Switch, Dragon Quest III Remake è in fase di sviluppo senza, purtroppo, una data certa e anche il più recente Octopath Traveler avrà un seguito su console, in più è in corso la sua traduzione in inglese per lo spin off Champions of the Continent, il quale è un titolo per piattaforme mobili Android e iOS.

Fonte

C'è qualche titolo in particolare che vorresti rivedere con questo tipo di grafica HD-2D? Dicci quale nei commenti qui sotto!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI