Square Enix

Square Enix – Nuovo annuncio rimandato a causa di Final Fantasy XVI?

Sembra che la software house nipponica abbia nuovi progetti in cantiere tenuti dietro le quinte in favore della nuova fantasia finale!

Sta attirando parecchia attenzione nelle ultime ore un rumor postato da un utente Reddit abbastanza affidabile relativo a un nuovo progetto targato Square Enix. In particolare, sembre che la software house, nonché publisher, nipponica abbia un nuovo titolo pronto al reveal su cui si mantiene ancora però molto riserbo, il motivo dietro questa segretezza sarebbe la voglia di non oscurare la comunicazione relativa all’atteso Final Fantasy XVI, di cui si attendono novità nel corso del 2022, per quanto ci siano conferme ufficiali sul fatto che lo sviluppo sia in ritardo:

Square Enix, cosa bolle in pentola?

Attualmente, oltre alla sedicesima fantasia finale, Square Enix si sta anche concentrando sulla campagna promozionale di Forspoken, il cui lancio, anticipato dai soliti preorder, è previsto per il prossimo 24 maggio 2022, sembra quindi comprensibile la scelta di comunicazione di non rivelare al grande pubblico anche un altro progetto da cui i videogiocatori potrebbero essere attirati (senza contare il lancio imminente di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, a cura di Team Ninja e in arrivo il prossimo 18 marzo).

L’autore del rumor però ha anche voluto fornire alcuni indizi, o semplici supposizioni, su cosa effettivamente Square Enix abbia in serbo per il futuro: anzitutto, il titolo sarà un’esclusiva console PlayStation 5, il discorso però non riguarda il PC su cui questo nuovo gioco è destinato ad arrivare in futuro data la recente apertura nei confronti di questo mercato sia da parte di Square Enix che di Sony; inoltre, non si tratta sicuramente di un nuovo Final Fantasy né tantomeno di progetti legati a Kingdom Hearts o a Dragon Quest (per quanto stia procedendo già lo svilppo di Adventure of Dai e del dodicesimo capitolo numerato).

Non ci resta che attendere per scoprire cosa bolle in pentola! Un nuovo Tomb Raider? Un progetto legato all’universo Marvel? O magari un’IP inedita? Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’atteso Final Fantasy XVI, sui nuovi titoli targati Square Enix, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!

Fonte

Preferiresti una nuova IP o il ritorno di qualche vecchia gloria targata Square Enix? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI