Square Enix Montreal si trasforma in Studio Onoma

Una nuova era per lo studio

Negli ultimi anni le acquisizioni sono diventate un tema ricorrente nell’industria dei videogiochi. Una delle aziende con più attività su questo fronte è Embracer Group, che ha annunciato ai primi di maggio l’acquisto degli studi occidentali di Square Enix e le licenze di franchise importanti come Deus Ex e Tomb Raider. 

square enix montreal

Square Enix Montreal: un nuovo inzio

A seguito dell’acquisizione da parte di Embracer Group, Square Enix Montreal ha dovuto cambiare nome per ovvi motivi. Dopo un processo durato circa 5 mesi lo studio ha condiviso di recente la sua nuova identità rivelando il lavoro interno che ci è voluto per trovare il marchio attuale.

Attraverso un post sul suo sito ufficiale, la società fondata nel 2011 ha confermato di aver condotto un’analisi approfondita con specialisti e dipendenti, il frutto di questo lavoro si è concretizzato nello “Studio Onoma” (Onoma è una parola greca che significa “nome”).

Studio Onoma

“I nomi danno vita a oggetti, persone o concetti; portarli nel mondo reale o immaginario. È l’inizio di una nuova esperienza, un invito a intraprendere un nuovo viaggio. Come creatori di giochi plasmiamo nuove esperienze e nuovi percorsi. I nomi sono importanti per noi dato che modellano le identità. Quando giochiamo, possiamo essere chiunque, ottenere qualsiasi cosa e andare ovunque, questo nome ci serve per inglobare tutte le possibilità” ha affermato la società.

Studio Onoma afferma di aver costruito il nuovo marchio per essere flessibile e connettersi con più pubblico possibile. La società spera inoltre che il nuovo nome gli permetta di espandersi insieme al mercato e di servire come punto di partenza per progetti, programmi e iniziative. “Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo della nostra storia e di avere l’opportunità di scriverlo con voi”.

Studio Onoma

Square Enix Montreal è stata fondata nel 2011 per creare videogiochi di alto profilo, anche se nel 2013 aveva cambiato la sua attenzione concentrarsi sui titoli free-to-play. Nel suo curriculum vi sono progetti come Hitman Go, Hitman Sniper, Lara Croft Go, Deus Ex Go, Hitman Sniper: The Shadows e Tomb Raider Reloaded.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI