Square Enix annuncia NieR Replicant ver.1.22474487139

La Square Enix rivela finalmente uno dei titoli a cui sta lavorando: si tratta del remake di NieR Replicant uscito ai suoi tempi per PlayStation 3 e Xbox 360. Il titolo si chiamerà NieR Replicant ver.1.22474487139 e conterrà contenuti inediti

Square Enix sa bene come stupire la propria fanbase e, soprattutto, conosce i tempi e i modi giusti. Durante una trasmissione, infatti, è stato annunciato NieR Replicant ver.1.22474487139, un remake dell’originale NieR, per festeggiare il decimo anniversario della serie.

Il capostipite della storia videoludica di NieR, uscì per PlayStation 3 e Xbox 360 in due differenti versioni: Replicant per l’appunto, e Gestalt; solo quest’ultimo fu pubblicato in Europa. Ai tempi, nel 2010, la serie action RPG in terza persona era ben lontana dall’essere il successo che è oggi (grazie soprattutto a Nier: Automata). Square Enix, cavalcando appunto l’onda del successo, ha stuzzicato i fan del titolo videoludico a rispolverare le origini della storia, dove tutto ha avuto inizio, tramite un breve teaser trailer che annunciava, anche un po’ a sorpresa, NieR Replicant ver.1.22474487139.

Il trailer, a dire il vero, non rivela tanto della storia di NieR Replicant ver.1.22474487139, nè tantomeno se ci saranno delle modifiche importanti al gameplay; si limita a mostrare alcuni artwork con delle didascalie che presentano, almeno in parte, il mondo di gioco: “In un futuro lontano, l’umanità si trova sull’orlo dell’estinzione. Il morbo “Black Scrawl” e delle strane bestie minacciano il mondo. Un giovane ragazzo dall’animo gentile ha fatto una promessa alla sua sorellina. Una bugia vecchia di mille anni che vivrà per l’eternità“.

Il game director Yosuke Saito, non ha voluto far trapelare molte informazioni riguardo NieR Replicant ver. 1.22474487139, ma ci ha dato alcune importanti informazioni riguardo le musiche e i dialoghi: le OST saranno ri-registrate da zero e inoltre il gioco sarà interamente doppiato. Il gioco avrà dei contenuti inediti, compreso un nuovo personaggio. Saito non si è voluto esprimere riguardo la possibilità di cambiare anche il finale; trattandosi di un remake, però, la cosa pare quantomeno improbabile.

Un sito appositamente creato da Square Enix per Nier Replicant ver. 1.22474487139, oltre a poter far ascoltare un breve estratto della nuova colonna sonora, rivela che la cura dell’atteso remake è stata affidata al team Toylogic. Data e prezzo del videogioco rimangono ancora un mistero, restiamo tuttavia con le orecchie ad antenna.

Fonte

NieR Replicant ver.1.22474487139 seguirà il successo di NoeR: Automata? Oppure è troppo  presto per stabilirlo? Faccelo sapere nei commenti!

Claudio Busalla
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI