Square Enix al TGS: Chocobo’s Mystery Dungeon: Every Buddy

Nuovi dettagli dal Tokyo Game Show

Forse saprete che Square Enix ha annunciato qualche giorno fa Chocobo’s Mystery Dungeon: Every Buddy.

Quest’ultimo è un vero e proprio remake di Final Fantasy Fables: Chocobo Dungeon, uscito molti anni fa per Wii e successivamente portato su Nintendo DS.

Nella conforenza del Tokyo Game Show, Square Enix ha mostrato un trailer che illustra alcune caratteristiche di Gameplay presenti in questo nuovo capitolo.

Innanzitutto salta subito all’occhio la splendida realizzazione tecnica del titolo. Trattandosi di un Remake, la grafica è migliorata in ogni suo apsetto, presentando dei modelli poligonali belli da vedere.

Il trailer, inoltre, mostra la meccanica “Buddy”. Quest’ultima ci permetterà di reclutare i mostri che troveremo nei dungeon per farli unire alla nostra squadra. Non sappiamo ancora come questo sarà possibile, ma potrebbe essere simile al metodo di reclutamento di Pokémon Mystery Dungeon.

Altro dettaglio interessante, è il Job System, che dona la possibilità di cambiare classe a piacimento, modificando le abilità utilizzabili dal giocatore ed il vestito del nostro Chocobo.

Questi due sistemi, messi insieme, potrebbero essere la base di una buona personalizzazione del Party, che potrebbe adattarsi alle diverse missioni proposte dal gioco. Tuttavia occorre vedere come sarà implementato e se la difficoltà del gioco lo renderà necessario.

In ultimo, sappiamo con certezza che ci sarà la possibilità di giocare il titolo in Coop. Un’aggiunta sempre gradita, che renderà tutto più divertente.

Il gioco sarà pubblicato questo inverno su PlayStation 4 e Switch. Purtroppo, non ci sono dettagli per altre piattaforme.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento