Spicy Tails, studio già autore della nota visual novel per VR Project Lux, ha appena terminato con successo una campagna Kickstarter che porterà in VR l’anime di Spice & Wolf. La campagna Kickstarter era già stata preceduta da un’altra di altrettanto successo su Campfire, piattaforma di Crowdfunding dedicata solo al territorio giapponese.
Spice & Wolf VR verrà rilasciato il 3 giugno per le versioni Oculus Rift, Oculus Go e HTC Vive, mentre verrà reso disponibile per Playstation 4 VR e Switch (con supporto per occhiali Gamma Toy-Con) quest’estate. Va notato però che alcune funzionalità della “Modalità Interattiva” del gioco sono limitate nelle versioni PC (realtà non virtuale), Oculus Go e Switch. La modalità interattiva consente ai giocatori di accarezzare la testa e la coda di Holo, nonchè di interagire con gli oggetti che ci circondano.
Trama
Spice & Wolf, letteralmente “Un lupo e delle spezie“, è una serie di light novel giapponese scritta da Isuna Hasekura, con illustrazioni di Ju Ayakura. La serie è ambientata nell’epoca medioevale e narra le vicende del mercante itinerante Lawrence Kraft che accetta il compito di riportare la divinità-lupo “Holo” al proprio luogo natale, ricevendo in cambio il suo aiuto divino. Dai romanzi di Spice & Wolf sono stati tratti un manga, due serie tv anime e due OAV. Inoltre ASCII Media Works ha prodotto due visual novel per Nintendo DS di tipo dating sim e manageriale.
Se vogliamo quindi aiutare Holo a tornare al suo paese natale e riceve effettivamente un aiuto divino, non ci rimane altro che aspettare la data di uscita.