Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook

Gli ultimi rumors sull’Iphone 8, spiando la Apple e i suoi recenti brevetti

L’ufficio statunitense per i brevetti e marchi registrati ha concesso ad Apple, in queste ultime settimane, una miriade di brevetti, alcuni dei quali potrebbero essere legati al futuro iPhone 8 e avere applicazione immediata. Scopriamoli…

Attesissimo è il nuovo iPhone 8, il dispositivo che celebrerà il decimo compleanno dello smartphone Apple. Alcune voci parlano di nuove e interessanti caratteristiche che secondo varie indiscrezioni sono attese sul nuovo iPhone.

Il dispositivo, con display Oled da 5,8 pollici, dovrebbe avere la doppia fotocamera sia posteriore che frontale ed essere interamente in vetro bordato in alluminio. Altri rumors parlano di ricarica wireless, doppia batteria per aumentare l’autonomia e tecnologia di riconoscimento facciale.

Se si curiosa tra gli ultimi brevetti concessi ad Apple, potrebbero ritenersi altresì papabili le altre seguenti tecnologie:

  • uno schermo curvo e senza cornice
  • un lettore di impronte digitali integrato nel display
  • un dispositivo in grado di espellere l’acqua e l’umidità attraverso le onde sonore

Il primo riguarda uno schermo touch curvo su entrambi i lati e con una cornice sottilissima. Diversamente dal Galaxy Edge di Samsung, tuttavia, i bordi laterali non dovrebbero essere tattili e integrare funzioni.

apple

Il secondo brevetto è invece per un lettore di impronte digitali che esce dal tasto Home dell’iPhone per essere integrato sotto lo schermo. Una simile tecnologia consentirebbe all’utente di autenticarsi toccando un qualsiasi punto del display.

apple

Un ulteriore brevetto, pubblicato sul portale governativo statunitense per i brevetti, riguarda un progetto intestato a Apple Inc., e parla di un sistema ingegneristico in grado di espellere l’acqua e l’umidità presente nei prossimi iPhone attraverso le onde sonore provenienti dai fori dell’altoparlante, del microfono e della porta Lightning. Il processo di rimozione dell’acqua avverrà attraverso ultrasuoni e una impercettibile vibrazione.

Naturalmente rimane la solita incertezza legata ai brevetti: il fatto che siano stati concessi non significa che diventeranno di sicuro dei prodotti completi. Staremo a vedere…

[su_button url=”http://www.patentlyapple.com/patently-apple/2017/05/apple-granted-56-patents-today-covering-an-edge-to-edge-iphone-display-touch-id-under-the-display-3d-scanner.html” style=”stroked” background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]fonte[/su_button]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp