Speedy Gun Savage Vr Shooter

Speedy Gun Savage: cacciatori di taglie nel selvaggio “Space-West”

Revolver e boss alieni in realtà virtuale

Uscito oggi su Steam in Early Access, Speedy Gun Savage è un nuovo arcade shooter in salsa western steampunk dei game developer di Gamitronics.

La casa di sviluppo indiana che ha finora lavorato a numerose attrazioni in parchi a tema, utilizzando sia la realtà virtuale che gli animatronics, ha deciso di utilizzare tutte la sua esperienza creando un proprio videogioco a dimostrazione delle sue capacità. Lo sviluppatore ha realizzato opere ricche di dettagli anche per editori come Capcom e Square Enix, basandosi sui fortunati franchise di Resident Evil e Final Fantasy.

Speedy Gun Savage VR gameplay

Speedy Gun Savage: pistole, cattivi e taglie

Il protagonista di Speedy Gun Savage è un cowboy spaziale di nome Wolf che, stando alla sua descrizione sul sito ufficiale del gioco, non è il classico eroe salva mondi ma un cacciatore di taglie i cui unici interessi sono bere e fare molti soldi uccidendo i cattivi. A fare compagnia al nostro pistolero è il robottino 3V4N, i cui unici interessi sono il suo padrone e la sua sopravvivenza e ci aiuterà dispensando consigli e rivelando i nemici nascosti e le loro debolezze.

Il gioco, che ricordiamo essere ancora in early access, prevede al momento una missione suddivisa in tre fasi in cui possiamo sperimentare un sistema di copertura dinamico, tre pistole e una dozzina di tipi di nemici, il tutto distribuito su tre pianeti ognuno con i propri livelli e boss. Nonostante Speedy Gun Savage sia ancora incompleto offre già una buona rigiocabilità grazie alle classifiche online, dal tipico stile arcade, che ci spingono a migliorare le nostre capacità in ognuno dei tre capitoli.

Il CEO di Gamitronics, Rajat Ojha, ha cosi commentato l’uscita del gioco: “Speedy Gun Savage è l’ibrido perfetto tra il classico sparatutto arcade e la magia high-tech. Avendo lavorato su numerose attrazioni di parchi a tema, abbiamo un occhio attento al tipo di esperienze coinvolgenti e senza tempo che le persone desiderano. Le sparatorie Western sono una fantasia accattivante, così come le avventure spaziali, quindi abbiamo deciso di combinare le due cose in VR. Pensiamo che i giocatori si divertiranno un mondo!

Attualmente Speedy Gun Savage è compatibile con i visori HTC Vive e Oculus Rift e sembra già essere completo da un punto di vista delle sue funzionalità. Gli sviluppatori hanno però espresso la volontà di tenere in grande considerazione i feedback dei giocatori in modo da poter realizzare un prodotto di alto livello, in vista del rilascio della versione completa prevista per quest’estate, dove sarà reso disponibile anche su PlayStation VR.

Sembra insomma che ci siano tutte le premesse per un prodotto longevo e di qualità che possa arricchire il panorama dei giochi per VR, dove sono ancora pochi i titoli tripla A rispetto al restante mondo videoludico, sperando che il titolo non si areni sulle spiagge dei giochi in accesso anticipato che non hanno più visto la luce.

Hai già voglia di far fischiare proiettili o preferisci aspettare l'uscita della versione completa?

Vincenzo Sangiovanni
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI