Speciale E3 2018, cosa vorremmo da: Square Enix

Non solo Kingdom Hearts

Un’altra delle compagnie sempre molto attive e produttive sul mercato (al netto di grossi problemi di comunicazione e rispetto delle tempistiche varie) è sicuramente Square Enix.

La compagnia giapponese che ha dato i natali a giochi come Final Fantasy, Kingdom Hearts e tanti altri ancora è sicuramente una della più attese al prossimo E3 californiano, con tanti annunci (più o meno conosciuti) e tantissimi giochi di grande interesse al seguito. Sfatiamo subito il mito, però: la conferenza Square Enix non sarà affatto soltanto Kingdom Hearts III, perché la compagnia nipponica ha davvero tante frecce al proprio arco, tutte potenti e di grossa qualità.

Siete pronti a scoprirle con noi?

Kingdom Hearts III, finalmente!

Speciale E3 2018, cosa vorremmo da: Square Enix 1

Partiamo subito col rassicurarvi sull’aspetto fondamentale dell’argomento: non vi state sbagliando, avete capito bene.

Dopo quindici anni ed uno sviluppo che definire travagliato sarebbe come definire fresco e dissetante un bel boccone di brodo di carne, arriva finalmente il momento tanto atteso dalle migliaia di fan del titolo (di cui la stragrande maggioranza è ormai diventata vecchia o con due-tre figli a carico), ossia il momento in cui il gioco ha finalmente una finestra di lancio ufficiale. Stiamo parlando di fine 2018 (salvo rinvii dell’ultima ora, s’intende), con più precisione fine novembre – inizio dicembre.

Durante l’E3, comunque, è probabile che verranno rivelati nuovi e importanti dettagli sul titolo, di cui comunque si è già discusso abbastanza in questo periodo e di cui abbiamo già avuto modo di apprezzare la bontà di alcune delle novità mostrate.

Appuntamento a lunedì, dunque.

Shadow of The Tomb Raider

Speciale E3 2018, cosa vorremmo da: Square Enix 2

Svelato durante i mesi scorsi, Shadow of The Tomb Raider è sicuramente uno dei titoli più attesi della conferenza Square.

Il terzo capitolo della saga dedicata all’esploratrice più sexy del mondo dei videogiochi (in barba a Nathan Drake ed alle sue maglie attillate) è sicuramente atteso da una foltissima schiera di fan di vecchia e nuova data. Il reboot di Square, infatti, ha fatto avvicinare tantissimi nuovi giocatori alla saga, riuscendo così in un vero e proprio colpaccio mediatico. Le novità sul terzo capitolo, però, al momento sono veramente poche se non che la nostra Lara sarà alle prese con una nuova apocalisse da sventare e tantissimi misteri da scoprire.

Insomma, ne vedremo delle belle.

Octopath Traveler

Speciale E3 2018, cosa vorremmo da: Square Enix 3

Lo spettacolare JRPG vecchia scuola, in esclusiva Nintendo Switch, è certamente un altro titolo dal grosso fascino.

Strutturato come i recenti capolavori Bravely Default e Bravely Second (il team di sviluppo è il medesimo) il gioco è impreziosito da una nostalgica grafica a 16-bit che renderà questo romantico tuffo nel passato ancor più magico. Il titolo è sorretto da una trama adulta, ben strutturata, e narrerà le vicende di ben otto protagonisti diversi ma comunque, in qualche modo, legati tra loro.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere.

Just Cause 4

Speciale E3 2018, cosa vorremmo da: Square Enix 4

Annunciato praticamente per sbaglio, Just Cause 4 dovrebbe (a meno di clamorosi colpi di scena) essere annunciato ufficialmente durante la conferenza Square.

Ancora una volta, dunque, il signore del trash più totale è pronto a tornare, col suo gameplay caciarone, una trama quasi sempre senza alcun senso e personaggi fuori di testa. Il tutto, ovviamente, nei panni del solito Rico Rodriguez, protagonista storico della saga e da sempre uno dei più amati del mondo videoludico.

Non ne sappiamo nulla, al momento, ma non vediamo davvero l’ora di scoprire in quale gigantesco guaio si sarà cacciato il nostro amatissimo (e chiassoso) eroe dal grilletto facile.

Dragon Quest XI

Speciale E3 2018, cosa vorremmo da: Square Enix 5

Altro grandissimo e attesissimo titolo è sicuramente Dragon Quest XI, che arriverà nelle nostre case il prossimo mese di settembre.

Il titolo, già uscito da oltre un anno in Giappone, arriverà compreso di espansioni e migliorie varie anche nel nostro Paese, e sicuramente Square Enix ci mostrerà qualcosa di speciale durante il prossimo E3 proprio al riguardo dell’amatissimo JRPG dal fascino irresistibile.

Ne sapremo di più a breve.

Possibili (ma graditissimi) outsider:

Le nostre speranze sono tutte rivolte al conoscere, ma con l’arrivo di Kingdom Hearts III la vediamo veramente dura, nuovi dettagli in merito al remake di Final Fantasy VII.

Molto probabilmente, infatti, il titolo verrà ancora una volta mostrato soltanto attraverso qualche teaser o qualche piccolo trailer, ma difficilmente vedremo qualcosa di concreto. Probabile anche che verrà mostrato qualcosa al riguardo di Dragon Quest Builders 2, titolo di nicchia, ma che (sulle orme dell’inaspettato successo del predecessore) siamo sicuri saprà soddisfare tutte le attese. Chiosa finale per Final Fantasy XV, di cui dovrebbero essere annunciati altri DLC e contenuti aggiuntivi vari, e per Avengers, uno dei progetti più ambiziosi e affascinanti della software house degli ultimi anni ma di cui non sappiamo veramente nulla, nemmeno se effettivamente verrà portato alla fiera.

Noi ci speriamo. Appuntamento, dunque, per lunedì alle 19:00, ora italiana, per la conferenza Square-Enix.

 

Fonte

Salvatore
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x