South of the Circle

South of The Circle: 11Bit Studios annuncia il porting su console e PC

Dagli autori di This War of Mine arriva la conferma ufficiale. La commovente avventura narrativa non sarà più esclusiva di Apple Arcade

11 Bit Studios, noto ai più per This War of Mine e Frostpunk, nel 2020 aveva rilasciato per la prima volta la sua nuova avventura narrativa South of The Circle. Inizialmente pubblicata solo su Apple Arcade e che adesso si prepara al passaggio su console e PC.

Il comunicato

Non c’è ancora una data ufficiale e non ci sono informazioni in merito. Al momento è possibile inserirlo nella wishlist di Steam e dopo il successo riscontrato su mobile, 11 Bit Studios è pronto a portarlo anche su PlayStation, Xbox Nintendo Switch. Lo studio promette che presto saranno rilasciate nuove informazioni in merito. Non resta quindi che aspettare, speriamo non troppo a lungo.

South of the Circle

South of the Circle: la trama

Vi avevamo già parlato del gioco all’epoca del suo debutto (qui trovi il nostro articolo) ma un piccolo ripasso non fa mai male.

South of the Circle è ambientato nel 1964, nel mezzo della Guerra Fredda, tra i ghiacci dell’Antartide. Il gioco ti mette nei panni di Peter, accademico di Cambridge, che sopravvive miracolosamente ad un atterraggio di fortuna. Durante il cammino in cerca d’aiuto scopriremo il suo passato, che svelerà come le pressioni e le aspirazioni lo abbiano condotto in questa tragica situazione da cui deve sfuggire. Nascerà una storia d’amore tra lui e la sua collega Clara e Peter scoprirà l’importanza delle promesse fatte. Come i ricordi d’infanzia, ci sono promesse che non ci abbandonano mai.

South of the Circle

La sottile linea tra cinema e videogame

Il gioco è creato da State of Play, sviluppatore premiato ai BAFTA, a prova di ciò ne è la straordinaria natura cinematografica e una trama ricca, messa ulteriormente in risalto dalla superba recitazione grazie ad attori come Gwilym Lee (Bohemian Rhapsody), Olivia Vinall (La donna in bianco), Richard Goulding (The Crown), Anton Lesser (Il trono di Spade), Michael Fox (Downtown Abbey) e Adrian Rawlins (Chernobyl).

South of the Circle è un’avventura emozionante, con una trama che si intreccia con l’ambientazione e una interpretazione incredibile. Speriamo quindi di vedere presto questa piccola opera su tutte le piattaforme. Prima di salutarti ti lascio all’ottimo trailer di gioco.

E tu che ne pensi? Sei contento di poter provare questa fantastica avventura? Fammelo sapere qui con un commento.

Gabriele Chiavaro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI