Sony: rivelati i rendimenti del primo trimestre 2021

PlayStation 5 ha venduto 10,1 milioni di unità dall'inizio del suo ciclo vitale

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nella giornata di oggi, 4 agosto 2021, Sony ha rilasciato i suoi risultati finanziari per il primo trimestre del suo anno fiscale, iniziato giorno 1 aprile e concluso il 30 giugno. Le stime riguardano le vendite delle due console principali PlayStation 4 e la nuova (e ancora introvabile) PlayStation 5, ma non solo. Anche il numero di abbonati al servizio PlayStation Plus e il numero di utenti attivi mensili a PlayStation Network, così come le cifre inerenti ai giochi venduti.

Iniziando dalla parte più importante, nonostante la poca reperibilità di console di nuova generazione, Sony ha venduto un numero pari a 2,3 milioni di unità PlayStation 5 in tutti i rivenditori di tutto il mondo, un numero nettamente inferiore è invece quello di PlayStation 4 che nonostante abbia venduto 500000 unità, è comunque in calo rispetto a quello dello scorso anno quando vennero vendute un numero pari a 1,9 milioni di console.

Sony report primo trimestre 2021

Il numero di vendite totali di PlayStation 5 quindi, dal momento della sua uscita fino ad oggi, ha raggiunto un numero complessivo di 10,1 milioni di unità. Cifre che fanno capire quanto la console stia andando a ruba sebbene le scorte siano davvero limitate e quasi dei miraggi.

I dati di Sony non si riferiscono solo al numero di console vendute

Per quanto riguarda invece Playstation Plus e PlayStation Network, Sony ha rivelato che il totale degli abbonati a PlayStation Plus, al 30 giugno, ammontava ad una cifra pari a 46,3 milioni; PlayStation Network, d’altro canto, ha raggiunto il numero di 104 milioni di utenti attivi mensilmente.

Sembrerebbero aumenti da capogiro, ma non tutto è aumentato. Sembra, infatti, che durante questo primo trimestre del nuovo anno fiscale siano stati venduti 63,6 milioni di giochi sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5, mentre lo scorso anno la cifra totale era di 91,4 milioni. Un calo di 27,8 milioni di unità dovuta, senza ombra di dubbio, dalle minori vendite della console old-gen e l’irreperibilità di quella new-gen.

Sony: Ps4 Ps5

Aspettiamo, a questo punto, di vedere il report fiscale del secondo trimestre del nuovo anno fiscale di Sony per constatare se ci saranno nuovi miglioramenti.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu pensi che per la casa di Tokyo i risultati saranno migliori il prossimo trimestre?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro