sony playstation

Sony PlayStation, molti altri giochi in arrivo dalla Cina!

Emergono ulteriori dettagli sui rapporti tra la multinazionale giapponese e la Cina

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sony PlayStation, enorme marchio e brand di successo nel settore videoludico, non ha mai esitato ad elaborare strategie di espansione in mercati prima inesplorati.

La Cina, sopratutto con Tencent Games e tutta un’altra serie di produzioni, sta sviluppandosi a vista d’occhio anche nel settore dei videogame e dell’intrattenimento in generale e l’azienda giapponese, ovviamente, non è stata a guardare.

tokyo game show 2019: lista giochi sony

Proprio in questi giorni si è tenuto l‘Unreal Open Day del 2021 nella megalopoli di Shangai, una giornata dedicate al motore grafico di Epic Games. A tal proposito, sono giunti aggiornamenti sulla volontà di pubblicare e sviluppare più giochi cinesi su PlayStation 4 e PlayStation 5, per il China Hero Project.

Tali pubblicazioni potranno avvenire anche e sopratutto in virtù del rapporto che si è instaurato tra Epic Games, con motori grafici annessi, ed il marchio giapponese.

Epic Games Store

Nuovi giochi cinesi in arrivo su Sony PlayStation

Un famoso analista ed esperto del settore videoludico cinese, con un tweet, ha sottolineato che Soeda Takehito, vice chairman di Sony Interactive Entertainment di Shanghai, intervenuto durante l’evento Unreal, confermando il pieno supporto della sua azienda al mercato cinese.

Tale esperto, ha poi affermato che Epic Games supporterà attivamente gli sviluppatori cinesi impegnati nella creazione di titoli mossi dall’Unreal Engine e inseriti nel China Hero Project.

China Hero Project

Il prossimo futuro, quindi, vedrà un ampliamento della tipologia di videogiochi in uscita su PlayStation, con il suo catalogo ampliarsi ancora, e l’approdo di titoli provenienti dalla Cina che saranno, forse, in grado di diversificare l’offerta.

Confermando quindi la volontà di Sony di guardare al di là della condizione attuale per presentarsi in tempo alla completa espansione del mercato, non possiamo che sperare che tale collaborazione possa generare tanti capolavori degni di nota.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu cosa ne pensi di questi videogiochi provenienti dalla Cina? Diccelo con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro