Ape Escape

Sony Japan apre l’account Twitter di Ape Escape

L'azienda ha creato un profilo Twitter dedicato ad Ape Escape in occasione del ventesimo anniversario del titolo

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Sony Japan ha da poco aperto un nuovo account Twitter dedicato al popolare gioco Ape Escape. Come primo Tweet è stata postata l’immagine di una foresta e una delle iconiche scimmie nascoste dietro un albero, insieme a un misterioso messaggio:

Venti anni da allora. Sono in giro da un sacco di tempo, ma mi chiedo se c’è qualcuno là fuori a inseguire…?”

Come immagine profilo è presente una delle dispettose scimmiette protagoniste del gioco, con sopra la scritta “20th anniversary” e sotto il nome Piposaru. Questa mossa da parte dell’azienda giapponese non solo riaccende l’interesse verso Ape Escape, ma è anche un riferimento diretto a un titolo secondario del franchise, uscito solamente in Giappone, chiamato Pipo Saru 2001.

Infatti il nuovo account Twitter coincide con il ventesimo anniversario dell’uscita del primo Ape Escape, pubblicato il 24 giugno 1999 in Giappone: l’intenzione di Sony Japan sembra proprio celebrare questa ricorrenza.

Inoltre è interessante notare che circa tre anni fa, Ape Escape 3 è stato nuovamente valutato dall’ESRB (Entertainment Software Rating Board), un gruppo specializzato nella classificazione dei videogiochi in base al loro contenuto, allo scopo d’identificare la fascia di utenza più idonea. Per molti fan questo ha rappresentato un indizio per un possibile remake o remaster del gioco, che purtroppo a oggi non si è concettizzato. Tuttavia, la creazione di questo profilo potrebbe suggerire l’imminente arrivo d’interessanti notizie per il franchise.

Ape Escape è una serie di videogiochi platform sviluppata da SCE Japan Studio e pubblicata da Sony Computer Entertainment. Il primo titolo della serie uscì nel 1999 per PlayStation e diventò uno dei titoli più iconici della console. Grazie al grande successo, seguirono i seguiti Ape Escape 2 (2001) e Ape Escape 3 (2015), entrambi per PlayStation 2. Fu sviluppato anche Ape Escape: On The Loose/P (2015) per PlayStation Portable. L’anno scorso Ape Escape 2 è stato reso disponibile per PlayStation Now insieme ad altri titoli particolarmente apprezzati.

Ti piacerebbe un remake o remaster di Ape Escape? Lascia il tuo commento!

0
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>