sony

Sony Interactive Entertainment: nuovi dirigenti dal 1 aprile

Novità in arrivo ai piani alti SIE

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

john kodera Sony
John Kodera

SIE (Sony Interactive Entertainment) ha annunciato importanti cambiamenti sia a livello dirigenziale sia nel team di dirigenza ingegneristica, In vista del nuovo ruolo di John Kodera. Dopo aver diretto i team che hanno lavorato su PlayStation Network, Kodera sarà alla guida della trasformazione digitale per l’intero gruppo Sony: si occuperà dell’innovazione e della sicurezza in campo informatico.

Team ingegneristico

Hideaki Nishino
Hideaki Nishino

Hideaki Nishino, in SIE dal 2000, padre delle innovazioni a livello di sviluppo dei prodotti per PlayStation 4 e PlayStation 5, è stato promosso Senior Vice President: supervisionerà la gestione della piattaforma, dirigendo ingegneria, operazioni di rete, ricerca e sviluppo, progettazione, strategia dei dati e operazioni, come affermato da Jim Ryan (CEO) che sarà suo referente.

 

Michael Pattison Sony
Michael Pattison

Michael Pattison, da circa 8 anni nella compagnia è Vice Presidente delle relazioni globali con le terze parti e ha giocato un ruolo chiave nella creazione delle partnership commerciali di Sony per PLayStation 4 e PlayStation 5. Grande sostenitore della community di sviluppo indipendente, il suo nuovo incarico è quello di Senior Vice President della gestione e pianificazione della piattaforma. Nishino sarà suo referente. 

Cambiamenti dirigenziali

Kazuhiko Takeda
Kazuhiko Takeda

Kazuhiko Takeda, vicepresidente e chief financial officer lascia il dipartimento finanze e andrà in pensione nel giugno 2021 dopo quasi 40 anni in Sony.

Lin Tao dopo 5 anni nel business Playstation e 7 nel settore della telefonia mobile, entra in SIE come Senior Vice Presidente finanziario, sviluppo aziendale e strategia da luglio 2021.

ceo sie
Jim Ryan, CEO SIE

Il consiglio di amministrazione SIE di Tokyo vede l’arrivo di Masayasu Ito come direttore rappresentante e vicepresidente; Lin Tao sarà direttore e vicepresidente e Takeshi Shibata come direttore. Queste nuove figure affiancheranno il direttore rappresentativo, presidente e CEO Jim Ryan. 

Nel tentativo di rafforzare ulteriormente le operazioni commerciali, SIE può confermare che PlayStation Studios JAPAN Studio sarà riorganizzato  il 1 aprile“, ha dichiarato un portavoce a VGC.

Pubblicità
Pubblicità

A seguito di questi cambiamenti dirigenziali, la strategia di Sony cambierà? Se sì, in che modo? Scrivi la tua commenti, e resta collegato con noi per scoprire tutte le novità in arrivo dal mondo videoludico.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro