fbpx

Sony ha pagato 229 milioni di dollari per Insomniac Games

Il team statunitense si è unito a Sony per una somma a nove cifre

0
0

Il modus operandi di Sony, per quanto riguarda il settore gaming, è stato finora ben chiaro: per incrementare le vendite dei propri hardware PlayStation, il colosso giapponese ha rilasciato una moltitudine di esclusive proprio per incentivare l’utente all’acquisto.

Durante il ciclo vitale di PlayStation 4, Sony è riuscita a diventare uno dei pilastri dell’ottava generazione videoludica: oltre alla potenza commerciale del marchio PlayStation, il motivo di questo successo è da ricercare anche nella qualità delle esclusive pubblicate.

Sony ha acquisito Insomniac Games per 229 milioni di dollari

Uno dei titoli più apprezzati della current gen è sicuramente Marvel’s Spider-Man, videogioco disponibile in esclusiva su PlayStation 4: appena il gioco ha superato la decina di milioni di copie vendite, Sony ha acquisito Insomniac Games, il 19 agosto 2019.
Il team di sviluppo ha accettato di buona voglia l’acquisizione, poiché fra le due parti esiste una collaborazione ventennale, sin dai tempi della prima PlayStation, quando lo studio statunitense sviluppò il leggendario Spyro the Dragon, successivamente consolidata con la pubblicazione di Ratchet & Clank.

Ebbene, grazie al report finanziario di Sony, si è scoperta la cifra dell’affare, fissata per 229 milioni di euro.
Sembrerebbe che Sony abbia già sborsato gran parte della cifra, e che questa possa essere versata completamente entro il 31 marzo, ossia la data di chiusura dell’anno fiscale.

Nonostante possa sembrare una cifra monstre, bisogna considerare anche l’introito che i videogiochi di Insomniac Games porteranno all’azienda: Shawn Layden, ex presidente di Sony Worldwide Studios che ha finalizzato l’affare, era davvero orgoglioso del riuscimento dell’operazione.

Attualmente non si sa ancora nulla sui progetti di Insomniac Games, ma l’arrivo di Marvel’s Spider-Man 2 su PlayStation 5 è quasi scontato: inoltre, alcuni rumor vedrebbero il rilascio di un nuovo capitolo di Ratchet & Clank, sempre per next gen. Non ci resta che aspettare, per capire in quale direzione si muoverà uno dei team che hanno reso grande il nome di PlayStation.

Ti potrebbe interessare...
Simone, Youtuber emergente in rapidissima crescita, ha un canale con una community molto attiva
La nostra intervista a MonkeySimon
Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di fare una chiacchierata con uno youtuber appassionato di videogiochi conosciuto sul web come MonkeySimon, nome di fantasia…

0

Commenti

982

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!