Sony al lavoro su un nuovo cloud per PlayStation

Continua la partnership con Microsoft

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Negli ultimi anni Sony ha raggiunto un dominio insuperabile nell’ambito del gaming. Seguendo il successo del PlayStation Now, la compagnia giapponese sta lavorando alla propria esperienza di cloud gaming, appoggiandosi alla sua partnership di ormai due anni con Microsoft per aiutarla nella realizzazione di questa novità.

Sony

IL LAVORO DI SONY NEL CLOUD GAMING

Parlando con l’outlet giapponese Nikkei, il CEO di Sony Jim Ryan ha detto ciò:

Stiamo ancora discutendo con Microsoft dello scambio di idee e ci sono alcune cose molto interessanti quindi, quando sarà il momento, annunceremo la nostra strategia sul cloud. Potremmo plausibilmente utilizzare il cloud per la nostra infrastruttura tecnica, ma l’esperienza di cloud gaming che stiamo offrendo sarà unica e solo su PlayStation “.

playstation now

Con l’arrivo di XCloud su PC e iOS, anche Sony è dovuta correre agli armamenti per supportare il cloud gaming e dare un supporto anche per PlayStation. Il CEO si presenta quindi fiducioso per questo ramo del gaming, evidenziando come ora è certo che questa via, che sta percorrendo, sia il futuro dei videogiochi e che fino ad un anno fa non era per niente attratto da questa opzione.

Microsoft

PlayStation Vue è stato chiuso nel 2020, ma PlayStation Now è ancora in funzione ed ha appena aggiunto alcuni nuovi giochi tra cui Borderlands 3 e Marvel’s Avengers. PlayStation ha chiaramente ambizioni per il cloud, anche se potrebbero non essere realizzate fino al 2022 od oltre.

Pubblicità
Pubblicità

Tu che ne pensi di questo supporto per il cloud gaming? Di la tua nei commenti qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro