Vicarious Visions sta iniziando a svelare i propri assi nella manica riguardanti Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 (in questo articolo trovi tutti i dettagli finora conosciuti). Il remake dei due classici conterrà una mastodontica colonna sonora di 58 brani pieni di ritmi classici e artisti nuovi allo stesso modo, 37 nuovi brani che si andranno ad aggiungere ai 21 brani già presenti nelle versioni originali. Molte grandi canzoni e artisti sono diventati famosi grazie a licenze concesse in videogiochi divenuti dei must.
Le canzoni aggiunte porteranno una varietà di generi, dal rap allo ska punk della vecchia scuola anni ’90 a successi indie internazionali e artisti emergenti, che renderanno molto varia la soundtrack di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2. La notizia è stata rivelata durante un concerto-documentario virtuale chiamato “Remastered” che è stato presentato in anteprima oggi sul canale YouTube di Noisey; all’interno di questo articolo trovi il video di riferimento.
Nel “concerto virtuale” sono state suonate le seguenti canzoni:
- “Deathwire” di Rough Francis
- “South” di CHAII
- “Bass” di Merkules
- “Bloody Valentine” di Machine Gun Kelly
Mentre alla fine del video, viene mostrata l’intera soundtrack contenente le nuove canzoni. Ecco tutti gli artisti che troverai all’interno:
- A Tribe Called Quest
- A. Swayze & the Ghosts
- Alex Lahey
- All Talk
- American Nightmare
- Backchat
- Baker Boy
- Billy Talent
- Black Prez ft. Kid Something
- CHAII
- Charlie Brown Jr.
- Cherry Kola
- Chick Norris
- Craig Craig ft. Icy Black
- Crush Effect ft. KARRA
- Destroy Boys
- DZ Deathrays
- FIDLAR
- JunkBunny
- Less Than Jake
- Machine Gun Kelly
- Merkules
- MxPx
- Pkew Pkew Pkew
- Reel Big Fish
- Rough Francis
- Screaming Females
- Skepta
- Spilt Milk
- Strung Out
- Sublime
- Super Best Frens Club
- The Ataris
- Token
- Tyrone Briggs
- Viagra Boys
- Zebrahead
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 includerà dei nuovissimi pattinatori che verranno aggiunti insieme alle versioni “attuali” dei pattinatori classici dei giochi originali. Vicarious Visions promette che il gioco non avrà microtransazioni al momento del lancio (non è confermato se saranno aggiunte in seguito) e verrà lanciato il 4 Settembre.
Esiste una Collector’s Edition che includerà un mazzo di skate Birdhouse personalizzato per tutti i veri fan di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 entusiasti del ritorno dell’amato franchise. Chi preordinerà il gioco avrà accesso alla demo il 14 Agosto, in vista del lancio che avverrà a Settembre.