Sonic The Hedgehog

Sonic The Hedgehog: Pinball Panic, un tributo sfavillante!

Un grande fan del riccio blu targato SEGA, Sonic The Hedgehog, ha creato un flipper game: un tributo ad una delle mascotte più iconiche di sempre

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Le grandi glorie sono destinate a rimanere per sempre nel cuore delle persone. Parlando di un contesto videoludico, ci sono giochi che hanno davvero scritto la storia delle console, come il celeberrimo Super Mario, oppure come il marsupiale più pazzo di tutti, Crash Bandicoot. Queste sono le due mascotte considerate ormai delle vere e proprie bandiere, rispettivamente per Nintendo e PlayStation.

All’interno del panorama videoludico sono tanti i giochi considerati dei veri e propri pilastri, ma i grandi classici sono unici: non c’è davvero competizione. Restiamo sempre in Giappone, spostandoci a Tokyo. Qui è presente una grande casa di sviluppo che a cavallo tra gli anni 80′ e 90′ è stata protagonista della nascita e dello sviluppo di un’altra mascotte, diventata ormai un’icona. Non ci si può addentrare nel mondo videoludico senza conoscere Sonic The Hedgehog, il popolare riccio blu made in SEGA.

Attraverso gli anni, SEGA ha sfornato innumerevoli titoli con Sonic come protagonista principale, per altrettante console. Anche ora, nel 2021, è disponibile una remastered tanto attesa di un gioco per Wii, e ora disponibile per le console di attuale e vecchia generazione: Sonic Colors: Ultimate. Non dimentichiamo poi che quest’anno sarà il momento di festeggiare il trentesimo anniversario di Sonic, con l’uscita per PlayStation 4 e Nintendo Switch di Team Sonic Racing Anniversary Edition, preordinabile su Amazon a 29,99€.

Tra un anniversario da festeggiare, e qualche titolo da rigiocare, un fan ha pensato bene che fosse il momento giusto di rendere omaggio ad uno dei suoi giochi preferiti sin dall’infanzia, sviluppando autonomamente un flipper game, che ricalca in tutto e per tutto l’ambiente natio del riccio blu più veloce di sempre.

Sonic The Hedgehog
E tu parteciperai alla festa per i 30 anni del riccio blu più veloce di Green Hill?

Un flipper game come tributo a Sonic, l’amata icona SEGA

Una creazione rudimentale, nella quale SEGA non è assolutamente coinvolta, ma con tanta voglia di far trasparire l’amore per una serie che è entrata nel cuore di molti fan del mondo videoludico: un flipper game che sembra quasi ispirarsi a Sonic Spinball, titolo pubblicato per Sega Mega Drive e Sega Game Gear, dal quale ne prende l’impostazione e l’azione.

Sonic The Hedgehog: Pinball Panic si presenta con tutti gli elementi necessari a rendere questa produzione un must da provare, data l’enorme mole di lavoro che c’è stata dietro. Si parla di un progetto sviluppato in toto da una sola persona, in grado di trasmettere si da subito tutto l’amore e l’ammirazione per la serie. Non manca davvero nulla: dagli iconici suoni agli anelli anelli da raccogliere, fino ad arrivare alle classiche battaglie finali con il Dr. Robotnik, con in background la tanto amata Green Hill Zone. Il gioco è disponibile gratuitamente per PC e Mac: per giocarci basta semplicemente collegarsi al sito ufficiale del progetto e scaricare la versione inerente alla vostra macchina.

Non resta che andare sul sito, scaricare il gioco e provarlo. Una partita al flipper, per giunta con Sonic come protagonista principale, è proprio quello che ci vuole per celebrare il trentesimo anniversario dell’amata mascotte SEGA!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo gioco fan made? Ci giocherai? Fammelo sapere in un commento qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro