Sonic the hedgehog Roger Craig Smith

Sonic the Hedgehog: le voci sul futuro del doppiatore del riccio

Un commento di Brian Matt-Uhl, celebre doppiatore della serie di Monkey Ball, ha preoccupato alcuni fan del voice actor di Sonic, Roger Craig Smith

Qualche giorno fa Brian Matt-Uhl, doppiatore di giochi quali Shenmue e Super Monkey Ball ha risposto ad alcune domande dei fan durante un Q&A live sul nuovo titolo in arrivo di quest’ultima serie. Durante l’evento ha menzionato di avere incontrato i doppiatori di Mario e Sonic, ma ciò che ha detto al riguardo ha preoccupato molti fan del riccio blu.

Intorno al minuto 48, Brian dice: “Avendo parlato con questi doppiatori sono molto, molto contento che il nostro doppiatore di Sonic sia tornato, voleva andare in pensione ma è rimasto per (segno delle virgolette) un ultimo lavoro.”

Questo commento può essere interpretato in moltissimi modi, specie se pronunciato da Matt-Uhl, un doppiatore che possiede la cittadinanza canadese, tedesca, slovena e  ungherese e che da anni vive in Giappone per lavoro. L’espressione “one last job” poi nei paesi anglofoni è diventata comune nella cinematografia per indicare un personaggio che, riluttante, torna sul campo di battaglia per l’ultimo fatidico lavoro nonostante si fosse ritirato.

Può darsi dunque che lo spargersi delle voci sia un frutto di malinteso, un significato che si è perso nella traduzione, ma ciò non ha impedito ai fan di speculare e di preoccuparsi del futuro del loro doppiatore preferito.

Sonic the Hedgehog

Sonic: Roger Craig Smith smentisce

In risposta a questo malcontento e timore generale, è sceso in campo il doppiatore in causa stesso, Roger Craig Smith, che ha risposto ad un fan che ha espresso le sue perplessità.

“Per favore, non andartene Roger sei un fantastico doppiatore, per favore rimani a dare voce a Sonic the Hedgehog”, scrive un fan accanito, e in tutta risposta Smith ha risposto che “Qualsiasi informazione riguardo la mia carriera sarà sempre diffusa da me tramite i miei account o durante un’intervista che mi includa, non dai siti di notizie o le pagine di gossip/fan.”

Una risposta chiara e precisa, che lascia poco spazio a dubbi; ma se ancora ne avessi, ecco un altro suo tweet che getta più luce sulla vicenda.

In risposta ad una pagina creata da fan di Sonic che riportava i commenti di Brian Matt-Uhl, Roger Craig Smith ha risposto: “Perché scrivete questa roba? […] Non ho mai incontrato questa fonte che dice che è il mio ‘ultimo lavoro’. Né io, né nessuna delle entità ufficiali abbiamo mai detto nulla di simile. Fidatevi di QUESTA fonte: sono tornato. Punto!”

Nessuno spazio per le incertezze quindi, con il doppiatore che addirittura afferma di non aver mai incontrato il collega. Ottime notizie per tutti i fan della serie, che all’alba del suo 30° anniversario possono ora dormire sonni tranquilli in attesa della serie TV e dei nuovi giochi!

Ti invitiamo dunque a seguire la nostra pagina, per rimanere informato su qualsiasi notizia nel mondo videoludico!

Fonte

Tu eri a conoscenza di queste voci? Che ne pensi di Roger? Faccelo sapere nei commenti!

Alessandro Corti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI