0
0

Sonic the Hedgehog 2, ecco il trailer ufficiale!

Attraverso il canale ufficiale, Sega ha rilasciato il trailer del prossimo capitolo con il porcospino protagonista: Sonic the Hedgehog 2. Scopriamo insieme i suoi contenuti

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Sarà disponibile sul Nintendo eShop, versione per Switch, il capitolo 2 della saga di Sonic the Hedgehog, che avrà un prezzo di lancio di 999 yen (poco più di 8 Euro al cambio). Ad ufficializzarlo qualche settimana fa è stata la stessa Sega attraverso il sito ufficiale: nella notte è dunque arrivato anche il trailer sul relativo canale youtube.

Si tratta di una versione arricchita di uno dei titoli più amati del porcospino blu, uscito nel lontano 1992 su Sega Mega Drive.

Platform-Run a scorrimento orizzontale 2D, Sonic the Hedgehog 2 rappresenta per molti versi un gioco dalle caratteristiche uniche. Senz’altro ha fatto da volano per il successo del Sega Mega Drive nei lontani anni novanta, presentando un gameplay capace di convogliare sprazzi di scorrimento dello scenario a grande velocità ed una tecnica di gioco intuitiva come poche al mondo. Di fatto, parliamo di una vera e propria superstar dei videogame, un’immagine che è diventata icona.

Si tratta di un’esperienza che ci rimanderà indietro di parecchi decenni, alla nostalgia canaglia di salti ben calcolati da una base all’altra, lanci di velocità di pura corsa adrenalinica (sperando di non calcolare mai troppo male la frenata), stage esplorabili e ricchi di sorprese, e per finire boss battle nevrotiche e che richiederanno soluzioni di tempismo, negli attacchi in salto, da stakanovisti della perfezione.

Un tuffo nel passato insomma, a quando ad interpretare le voci grosse del mercato dei videogame erano Sonic e Super Mario.

La versione che sta per essere commercializzata da Sega Ages avrà a disposizione diverse novità rispetto alla classica. La Ring Keep Mode, cioè una modalità per principianti in cui perdi solo un numero limitato di anelli quando vieni colpito. Più stimolante (ma un po’ da cheater) la Super Sonic Mode, cioè la possibilità di giocare dall’inizio con la trasformazione, appunto, in Super Sonic.
Altra chicca sarà la possibilità di giocare con il personaggio Knuckles: nella versione classica era possibile farlo solo attraverso la cartuccia di Sonic & Knuckles.

Questo e molto altro, come la modalità Multiplayer, le sfide a tempo e le classifiche online per confrontare i propri risultati con il resto dei giocatori nel mondo, faranno parte del titolo giocabile su Nintendo Switch.

Curiosità, nella versione in procinto di essere commercializzata, per i più nostalgici ci sarà la possibilità di simulare un effetto “Tv Vintage”, cioè di impostare la grafica in modo tale da emulare l’impatto visivo delle vecchie Tv anni novanta dei vecchi televisori CRT. Qui non si tratta più, quindi, di ricercare il nuovo, scordati per una volta discorsi su Fps, texture, potenzialità dell’hardware e quant’altro.

Con Sonic avrai la possibilità di tornare davvero bambino, di fronte ad un impatto visivo che ti risulterà familiare e nostalgico fino all’ennesima potenza. Qualcuno ha detto Feels?

L’uscita di Sonic the Hedgehog 2 è prevista per il prossimo 20 di Febbraio.

Ti potrebbe interessare...
Sonic the Hedgehog
Old But Gold #83 – Sonic the Hedgehog
Sonic the Hedgehog (che in italiano significa Sonic il riccio) è il personaggio principale della saga videoludica Sonic The Hedgehog targata Sega. Il titolo capostipite…

0

Commenti

1232

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0