Sonic The Hedgehog

Sonic Frontiers: sarà questo il nuovo titolo del porcospino blu?

Novità in casa SEGA: è stato appena registrato il marchio "Sonic Frontiers". Sarà questo il nome del nuovo titolo del porcospino blu?

Dopo numerosi titoli che hanno visto un loro seguito ufficiale importante, citando Metroid Dread come porta bandiera, anche SEGA si prepara a lanciare un titolo che potrebbe essere la consacrazione di Sonic, il popolare porcospino blu più veloce di sempre. SEGA ha fatto un enorme passo: ha registrato un trademark completamente nuovo. Scopriamo insieme nel dettaglio tutta la vicenda.

Sonic the Hedgehog logo

Sonic: nuovo marchio registrato da SEGA

Il marchio “Sonic Frontiers” è stato registrato da SEGA il 22 ottobre scorso, in lingua inglese e giapponese, come riportato su Twitter da un leak. Il tutto può trovare conferma grazie ad un trailer pubblicato su YouTube dal canale IGN, su un gioco di Sonic, senza alcun nome ufficiale, in uscita nel 2022.

Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di un gioco open world in cui Sonic risulterebbe come unico personaggio giocabile. Sarebbero previsti dei potenziamenti, attraverso i quali, una volta acquistati, si andrebbero a migliorare determinate caratteristiche e capacità del noto porcospino blu. Il titolo sarebbe atteso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC.

Grazie all’utente Reddit Ordinary_Tomorrow si è venuti a conoscenza che il nome originale del titolo sarebbe dovuto essere inizialmente Sonic Rangers, cambiato poi in corso d’opera. All’interno del post stesso si affermava come il titolo sarebbe stato simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, dando così un’interpretazione totalmente nuova del franchise al quale siamo stati abituati a giocare fino al giorno d’oggi.

Tutto ciò che resta da fare è aspettare e pazientare in attesa di prossime notizie che potrebbero arrivare entro i prossimi mesi. Ci troveremmo davanti ad un open world col popolare riccio blu come protagonista, punto di vista mai sfruttato o sviluppato prima d’ora sull’iconica mascotte blu. Sarà una scommessa azzeccata? Questo è ancora troppo presto per dirlo, ma nel frattempo possiamo fantasticare sul gioco grazie al trailer di cui si è discusso prima, il quale non fa altro che alimentare speranze e sogni dei fan della saga.

Fonte

Ti piacerebbe un titolo di Sonic open world? Fammelo sapere con un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI