Sniper Elite 5

Sniper Elite 5: un nuovo video su armi e personalizzazione

IL team di sviluppo ha voluto soffermarsi su un'interessante aggiunta al prossimo capitolo della serie

A soli 42 giorni dall’uscita di Sniper Elite 5, Rebellion ha pubblicato un nuovo video che offre informazioni approfondite sulla varietà di armi presenti nel gioco e sulle incredibili opzioni di personalizzazione a disposizione di noi giocatori.

Il gioco è soprattutto famoso per le spettacolari uccisioni, in cui possiamo vedere ai Raggi X la parte del corpo colpita, con tanto di ossa e organi ben visibili mentre vengono distrutti. Ma, il lavoro del team di sviluppo sull’attenzione nel ricostruire i mezzi e le armi della Seconda Guerra Mondiale è un altro degli aspetti positivi del gioco di Rebellion.

E proprio in questo nuovo video, che puoi vedere in calce alla notizia, possiamo ammirare il grande impegno che la software house ha impiegato per creare il nuovo capitolo.

Sniper Elite 5

Sniper Elite 5: informazioni e personalizzazione sulle armi di gioco

Rebellion ha collaborato con il famoso storico militare e protagonista del programma televisivo Combat Dealers, Bruce Crompton, nonché con l’Imperial War Museum e il Royal Armouries Museum per acquisire migliaia di immagini di riferimento e registrazioni audio di armi e veicoli della Seconda Guerra Mondiale per garantire la massima autenticità. 

Un gran parte del lavoro è stata rivolta al sonoro di Sniper Elite 5. Il team ha prestato la massima cura per poter riprodurre in digitale i suoni reali delle armi, sia quelli che riguardano il rumore dello sparo sia i suoni delle parti meccaniche di cui è composta un’arma.

Sniper Elite 5

Novità rispetto al passato, in Sniper Elite 5 potremo personalizzare il nostro fucile, cambiando stock, caricatori, ricevitore, canna e mirini in ferro di un’arma nonché i materiali. Ciò ci permetterà di perfezionare le nostre armi per adattarle meglio al nostro stile di gioco, che sia furtivo e metodico, “run and gun” o un mix dei due.

Tutto ciò sarà reso possibile anche ai numerosi oggetti presenti in gioco che ci daranno modo di poter scegliere come approcciarci a ogni missione. Infatti avremo la piena libertà di cambiare strategia nel corso della missione stessa, senza alcun limite.

Sniper Elite 5

Sarà possibile accedere alle opzioni di personalizzazione anche durante il gioco, quando scopriremo e sbloccheremo i banchi da lavoro che troveremo all’interno di specifici luoghi strategici o in stanze nascoste, una sorta di back room che fungerà d’armeria. I banchi da lavoro sbloccheranno a loro volta ulteriori opzioni di personalizzazione.

Sniper Elite 5 sarà disponibile simultaneamente il 26 maggio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e al Day One su Xbox Game Pass, oltre che su PC (via Steam ed Epic Games Store).

Fonte

Quanto attendi il gioco? E qual è il colpo più assurdo che tu abbia mai sparato all'interno della serie? Raccontacelo qui sotto nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI