La cover di Sniper Elite 4

Sniper Elite 4 si è rifatto il look per next-gen

Il nome di questo upgrade (gratuito per chi possiede già il titolo) è Sniper Elite 4 Enhanced

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

A quasi due mesi dall’annuncio di Sniper Elite VRRebellion Developments è tornata a farsi sentire con una lieta novella per chi ha la fortuna di fruire di PlayStation 5 e Xbox Series X/S: il suo Sniper Elite 4 è stato arricchito di un upgrade destinato a renderlo un titolo next-gen a tutto tondo.

Sniper Elite 4 artwork

Ambientato in Italia, il quarto capitolo della serie stealth shooter per eccellenza è in circolazione già da quattro anni, precisamente dal 13 febbraio 2017, con un porting per Nintendo Switch risalente allo scorso novembre. L’upgrade rilasciato oggi è disponibile gratuitamente per quanti possiedano già una copia di Sniper Elite 4 per old-gen.

Sniper Elite 4 artwork

Sniper Elite 4 Enhanced, cosa cambia tra old e next-gen?

Le novità più significative riguardano la risoluzione e i tempi di caricamento. Il titolo raggiunge infatti i 4K e i 60 FPS, mentre i tempi di caricamento hanno subito un drastico accorciamento. Si tratta dunque di un banale lifting del gioco così com’è, per cui non aspettarti niente di nuovo a livello di contenuti, siano essi missioni o skin per le armi (per quello c’è il Season Pass).

Sniper Elite 4 artwork

Verrebbe da chiedersi: con la retrocompatibilità ormai confermata ed affermata su entrambi i fronti della console war, che senso ha per le software house investire in upgrade di titoli che potrebbero essere giocati tranquillamente anche così come sono?

La risposta potrebbe risiedere nella solita escamotage verbale: “Pubblico esigente!” Ebbene, prima di adottare tale affermazione come risoluzione universale ad ogni dubbio, bisognerebbe domandarsi se questo ‘pubblico esigente’ conosca davvero il significato della parola FPS e, soprattutto, se sia a conoscenza dell’esistenza di diversi studi scientifici che affermano che l’occhio umano sia di fatto incapace di percepire più di 24 frame al secondo.

Chissà se, una volta letto questo articolo, qualche fan di Sniper Elite 4 (o anche di altro) comincerà a farsi venire qualche dubbio.

 

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa pensi riguardo i continui restyling dei vari titoli per console esistenti nonostante l'ormai diffusa retrocompatibilità? Di' la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro