Game Pass su Smart TV Samsung? Dal 30 giugno si può!

Phil Spencer e Woo-Jin Lee hanno annunciato che Xbox Cloud Gaming arriverà sulle Smart TV Samsung

Il 30 giugno su tutte le Smart TV Samsung uscite nel 2022, ma solo in alcune parti del mondo ancora non annunciate, si potrà scaricare l’app nativa di Xbox Cloud Gaming, quindi sarà possibile far partire i titoli della casa di Redmond, con tanto di Game Pass, senza bisogno di una console.

Samsung Xbox

Attualmente solo le Smart TV più recenti del marchio coreano potranno accedere a questa applicazione (quindi la Serie Neo QLED 8K, Neo QLED 4K, QLED e Smart Monitor). Ancora non si sa se questa possibilità verrà estesa anche a chi ha un televisore più vecchiotto, ma sicuramente noi ci speriamo.

Samsung e Microsoft, questo matrimonio s’ha da fare!

Non è la prima volta i due colossi collaborano in iniziative simili, infatti all’uscita di Samsung Note 20, in caso di pre-ordine, si ricevevano gratis tre mesi di Game Pass. L’idillio continua e gli Smart TV di Samsung saranno i primi in assoluto a ricevere un trattamento simile. Questo significa che potrai giocare tranquillamente ai 100 e più titoli compresi nel catalogo di Game Pass senza avere la necessità di possedere una console. Ti basterà un pad Xbox e una connessione ad internet di almeno 30/40 mega.

Samsung Xbox

Ma non è finita qui, infatti l’applicazione Xbox Cloud Gaming, sarà compresa nell’app proprietaria di Samsung Gaming HUB e oltre ad avere il servizio di Microsoft, Samsung potrà contare anche su altre carte davvero niente male come ad esempio: Stadia, GeForce Now e Utomik.

Non ci resta che aspettare il 30 giugno per vedere come va questo servizio. Che sia il primo passo per l’abbandono delle nostre amate console? Staremo a vedere!

Fonte

Pensi che questo possa essere un dei primi segnali del passaggio dei videogiochi come Game as Service? Pensi che un giorno non compreremo più console, ma solo abbonamenti?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI