slay the spire

Slay the Spire è in sconto su Instant Gaming del 56%

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

21.00€

9.25€

Slay the Spire è un gioco che molti amanti del genere roguelite avranno sicuramente già sentito nominare, dopotutto è un titolo che ha ispirato moltissimi altri giochi. Uno dei punti fondamentali del titolo, che lo differenziano da altri roguelite è il sistema di combattimento a turni basato sul deck-building. Negli ultimi anni sono usciti diversi giochi che sfruttano una meccanica simile all’interno di un roguelite, ma Slay the Spire si può considerare senza ombra di dubbio il capostipite di tutti gli altri. Una partita all’interno del titolo è sviluppata più o meno in questo modo:

  • Bisogna scegliere il proprio personaggio iniziale, che avrà un mazzo a tema e abilità peculiari.
  • Si sceglie in che modo muoversi nella mappa e in base a quello andremo incontro a nemici, tesori, mercanti, NPC e potenti boss.
  • Dopo aver ottenuto un certo numero di monete, bisognerà spenderle per potenziare le proprie carte o acquisirne di nuove e quindi delineare una sorta di strategia con il proprio mazzo.

slay the spire

Slay the Spire: un gioco che ti offre un infinito quantitativo di ore di divertimento

Il gioco ha quindi una base piuttosto semplice, ma apprendere le meccaniche di ogni personaggio e di ogni nemico sarà tutt’altro che facile. Insomma Slay the Spire è il classico titolo semplice da imparare, ma davvero difficile da padroneggiare a pieno.

Se già anche con i contenuti base Slay the Spire offre una grandissima rigiocabilità, entra a gamba tesa a fornirci ancora più ore di contenuti lo Steam Workshop. All’interno di esso è possibile trovare davvero molte aggiunte da parte degli utenti, che allungano ancora di più la rigiocabilità del titolo, fino a renderlo quasi infinito. Se sei interessato ad acquistare Slay the Spire su Steam, noi ti consigliamo di farlo con Instant Gaming, che ti permette di risparmiare il 56% sul costo del gioco.

slay the spire

Tu cosa ne pensi di questo gioco? Faccelo sapere con un commento!

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI