The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition

Skyrim come Dark Souls grazie a una mod amatoriale!

Il modder HeavyBurns ci riprova: vuole trasformare il GdR Bethesda in Dark Souls!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Quello delle mod amatoriali per The Elder Scrolls V Skyrim è un mondo talmente vasto e diversificato in grado davvero di trasformare il gioco di ruolo originale di Bethesda. Su PC, grazie agli strumenti messi a disposizione per gli appassionati, è letteralmente possibile fare di tutto, con ogni limite del caso, ma il modder HeavyBurns vuole fare qualcosa di più e trasformare il titolo in una sorta di Dark Souls. Come? Combinando insieme una cifra mostruosa come 500 mod!

Skyrim come Dark Souls: secondo tentativo

Per cominciare, HeavyBurns ha distribuito su Twitter un teaser trailer in cui rivela le sue intenzioni. Nel corso di un’intervista concessa a GamesRadar ha fornito per fortuna qualche dettaglio in più, spiegando che aveva provato a fare la stessa cosa già lo scorso anno, ma la selezione di mod disponibili non era ancora abbastanza per permettergli di raggiungere il suo intento.

Quando gli è stato chiesto cosa lo abbia spinto a riprovarci, il modder ha spiegato che esiste un vasto numero di creature, armi, armature, interfacce e mod sonore di cui non era a conoscenza quando aveva avuto l’idea o comunque non erano state ancora lanciate.

Skyrim

Si tratta certamente di un progetto a dir poco ambizioso: mettere insieme 500 mod amatoriali può compromettere pesantemente la stabilità di gioco, considerato che 30-40 di queste apportano modifiche pesanti al core del gameplay, incluse persino nuove animazioni.

In ogni caso, HeavyBurns ci prova e pubblicherà il suo risultato su YouTube prossimamente. Ti ricordo a proposito che a fine anno è previsto il lancio di una nuova versione di Skyrim, questa volta dedicata a PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che te ne pare di questa idea? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro