Skydome

Skydome, il MOBA tower defense arriva in early access il 14 luglio

Un mix ben congeniato e una grafica di qualità sono le caratteristiche ci attendono

Skydome non è il primo gioco che tenta di unire tipologie di giochi diverse, tant’è che anche con Wardens Rising ci troviamo davanti alla stessa combinazione: MOBA e tower defense. Si tratta del gioco d’esordio di Kinship Game Studio Ltda, che sicuramente ha deciso di iniziare davvero alla grande.

Veniamo catapultati in un mondo nuovo e originale, creato da un popolo talmente antico che, oramai, la sua storia e la sua memoria sono state completamente cancellate. La porta per questo mondo è proprio Skydome, ossia un tempio che viene utilizzato come punto di mediazione dei conflitti.

Skydome

Vista l’immensa potenzialità di questo luogo, non c’è da stupirsi che il suo potere e il suo alone di mistero siano una grande attrattiva per chi va cercando risposte: maghi, guerrieri, paladini della giustizia e figuri dalle dubbie intenzioni… ma anche divinità e vere e proprie leggende.

Attraverso lo Skydome i combattenti vengono mandati a combattere orde di mostri ed eserciti in tutto l’universo, incoraggiati a usare competenze e strategie per mantenere il predominio nell’arena. Ovviamente è indispensabile costruire difese, muri e labirinti capaci di trasformarsi in un ingarbugliato sentiero di morte, grazie ai poteri unici delle varie torri a disposizione.

Skydome

La lotta determinerà chi sarà il campione, sperando che il potere del misterioso portale sia dalla parte dei vincenti e li aiuti a realizzare i loro desideri più profondi. Sicuramente la fusione delle meccaniche tipiche dei MOBA, che vedono quindi uno scontro tra team, e quelle del tower defense, capaci di risvegliare gli istinti strategici di tutti, è un buon punto di partenza.

La grafica isometrica 3D di Skydome e l’elevato grado di personalizzazione degli eroi, uniti all’alta varietà di torri, mette le basi per creare un gioco difficilmente noioso e sicuramente sempre molto attivo. Ovviamente è previsto il poter giocare in cooperativa, sfruttando tutte le potenzialità delle arene.

Skydome

Sul sito di Skydome sono già presenti tutte le informazioni relative al gioco, ma anche la pagina Steam è aggiornata e permette di unirsi all’early access in partenza già il 14 luglio prossimo. Godiamoci intanto il trailer pubblicato ad aprile, che permette di dare un’occhiata alla tipologia di gioco che ci attende.

Fonte

Cosa ne pensi di Skydome? Quello tra MOBA e tower defense è un matrimonio che potrebbe funzionare?

Jenny D'Ambroso
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI