Skyclimbers

Skyclimbers: lo sviluppatore vorrebbe rilasciarlo anche su Nintendo Switch

Attualmente per il titolo è previsto l'accesso anticipato su Steam nel corso del 2021

Skyclimbers, titolo in sviluppo da parte di Paratope, nonostante sia ancora in fase di sviluppo ed attenda di essere lanciato in accesso anticipato su Steam nel corso di questo 2021, potrebbe essere pubblicato anche su Nintendo Switch.

Il team di sviluppo di questo Action/GDR Open World, che, tra l’altro, è ancora in pieno crowdfunding, ha recentemente espresso il desiderio di volerlo rilasciare anche sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Frena il tuo entusiasmo però, perché Skyclimbers è ancora ben lontano dall’ essere completato; come detto poco più sopra, infatti, il titolo è ancora nel pieno del suo sviluppo, è infatti entrato in pre-alpha il 14 dicembre del 2020.

Il progetto, tuttavia, sembra essere molto ambizioso: Skyclimbers si prospetta essere un titolo Open World, con meccaniche action e diversi elementi GDR. Dal punto di vista tecnico, lo stile grafico riprende palesemente quello di The legend of Zelda: Breath of the Wilde, mentre il mondo di gioco verrà generato proceduralmente ed al suo interno saranno presenti diversi biomi.

Stiamo dunque parlando di un prodotto fortemente derivativo (la generazione procedurale e la diversità dei sistemi ambientali sono prese direttamente dai vari Minecraft, No Man’s Sky e Monster Hunter: World), ma dovremmo ormai sapere che tale caratteristica non è un punto a sfavore, vedasi come esempio più recente l’ottimo Immortal: Fenyx Rysing (QUI la nostra recensione).

Skyclimber
Allora ci sono un cavallo, un lupo mannaro (?) ed un tizio incappucciato…

Skyclimbers avrà al suo interno anche altre caratteristiche, tra cui:

  • costruzione di basi (intese come accampamenti) in tempo reale
  • presenza di NPC con relativi dialoghi ed interazioni
  • possibilità di domare le creature presenti nel mondo di gioco per trasformarle in compagni di squadra
  • gestione delle risorse (meccanica di cui gli sviluppatori hanno parlato poco)
  • crafting

Non ti resta dunque che aspettare (ed anche molto, si direbbe) qualche nuova notizia in merito a questo titolo, sebbene ci tenga a ricordarti quanto lo sviluppo sia ancora in alto mare; non vedremo Skyclimbers sui nostri schermi tanto presto, che siano i 27 pollici del PC o i 6,2 della Nintendo Switch.

Fonte

Hai finanziato il Kickstarter di Skyclimbers? Attendi l'uscita del titolo? Vorresti vederlo su Nintendo Switch? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI