0
0

SINoALICE: arriva in Europa il nuovo gioco di Yoko Taro

Il creatore di Nier: Automata ci porta un nuovo gioco, questa volta per il mercato mobile

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Yoko Taro è un nome che è riuscito a tornare in auge con la recente generazione di console, grazie allo splendido Nier: Automata (che dovresti assolutamente giocare e di cui trovi la nostra analisi filosofica). Nonostante questo, però, gli altri progetti del noto sviluppatore tendono a passare in secondo piano e a essere dimenticati. Per esempio, questo è il caso di SINoALICE, un GDR per mobile sviluppato proprio dallo stesso creatore della serie Nier.

Dalla descrizione del gioco possiamo vedere che la storia sembra essere una meta-narrazione molto interessante. Ci troviamo in una libreria, dove vengono raccolte tutte le storie dell’umanità. Qui i quattro protagonisti vivranno le vicende che li porteranno a scoprire delle verità nascoste. Per adesso è difficile dire quanto questo concept verrà sviluppato, ma se Yoko Taro riesce a mantenere la qualità vista nella saga di Nier, allora siamo davvero a cavallo.

Tutto ciò, peraltro, è accompagnato dallo splendido character design che da sempre ha caratterizzato i lavori di Yoko Taro. I personaggi sono davvero originali, e sembrano quasi richiamare quelli di Nier. Basti guardare da vicino i vestiti o le armi per accorgersene.

Il gameplay, invece, sembra essere quello di un GDR mobile classico, totalmente concentrato sulle meccaniche di combattimento, con tanto di multigiocatore cooperativo e battaglie 15 v 15 in un colosseo.

In poche parole, SINoALICE parte già bene, dato che mette sul piatto le premesse per essere un ottimo gioco. Essendo su mobile, però, è lecito chiedersi se riuscirà a mantenerle, dati i limiti della piattaforma. Questo, ovviamente, potrà dircelo solo il tempo, quindi ti lascio il link per Google Play e iOS, così puoi provare il gioco in prima persona e dirci che cosa ne pensi. Dopotutto è gratis, quindi vale la pena fare un tentativo.

Ti potrebbe interessare...
apex legends season 6
Apex Season 6: arriva Rampart
Lo sparatutto targato Respawn continua scalare le classifiche e con l’arrivo imminente della nuova stagione, il titolo è pronto ad incrementare sensibilmente il numero di…

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0