Konami sembra intenzionata a ritornare nel mondo videoludico proponendo molte delle loro IP classiche. Tra queste vi è stato l’annuncio di Silent Hill 2 Remake, avvenuto ormai più di un anno fa in uno showcase dedicato. I fan sono ovviamente impazienti per novità a riguardo, ma sfortunatamente sembra che sarà necessario aspettare visto l’ultimo tweet di Bloober Team.
Nel tweet si legge che i lavori stanno procedendo senza particolari difficoltà e che maggiori informazioni a riguardo verranno condivise solamente dopo che il publisher, Konami, darà la possibilità di farlo. Se l’azienda giudica che non è ancora il momento di mostrare altro sul titolo allora è meglio aspettare visti i precedenti di titoli rivelati troppo presto. Non è inoltre detto che Konami non decida di farci vedere qualcosa comunque in occasione dei Game Awards.
Il remake di Silent Hill 2 non ha una data di uscita e sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 5 per un anno. È già noto che, dopo questi 12 mesi di esclusività, il titolo dovrebbe uscire anche su PC. Silent Hill è una serie storica per l’horror nei videogiochi, e realizzare un remake del secondo capitolo non è un compito semplice. Il team scelto da Konami per questo lavoro ha però non poca esperienza in campo horror. Blooper Team ha infatti già realizzato titoli come Layers of Fear, The Medium e Blair Witch.
Silent Hill sta cercando di tornare sul mercato, sperando che il remake abbia maggiore successo di Ascension, capitolo sperimentale della serie che non sta vendendo ben accolto dalla critica in questo momento. Oltre a Silent Hill però, sta anche tornando Metal Gear, tramite l’uscita di Metal Gear Solid Master Collection Vol.1. Anche questa però ha fatto discutere, perché se da una parte è vero che offre delle informazioni aggiuntive interessanti, il suo lato tecnico non ha soddisfatto. Ciò mette dubbi sul Vol. 2, che dovrebbe contenere Guns of the Patriots, titolo PlayStation 3 difficile da gestire.