Sifu

Sifu – La colonna sonora protagonista del nuovo trailer

A pochi giorni dal lancio, gli sviluppatori stanno approfondendo diversi aspetti di questo particolare titolo: oggi tocca alla colonna sonora!

Atteso inizialmente nel corso del 2021, anche Sifu è stato purtroppo vittima della massiccia ondata di rinvii che hanno colpito il mercato videoludico negli ultimi due anni. Dopo un lancio previsto per il 22 febbraio però, questo particolare titolo a cura della software house Sloclap ha sorpreso tutti subendo poi un anticipo di ben due settimane! Questo particolare titolo approderà quindi su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 8 febbraio, e a una manciata di giorni dal lancio sempre più vicino, gli sviluppatori stanno condividendo alcuni retroscena del titolo; oggi tocca alla colonna sonora:

Sifu, tradizione e innovazione per una colonna sonora unica!

Gli autori del già interessante Absolver sembrano aver voluto dare a Sifu un’identità unica e inconfondibile non solo nel suo gameplay, ma anche dal punto di vista tecnico, grazie a una grafica che unisce minimalismo e cura del dettaglio, e a quanto pare, la fusione di elementi diversi sarà il filo conduttore anche della colonna sonora!

Stando infatti alle parole degli stessi sviluppatori, le sonorità di Sifu saranno affidate al compositore Howie Lee, che ha deciso di donare al titolo un’identità unica andando a unire alcune classiche sonorità orientali, tipiche dei kung-fu movie, a un genere musicale decisamente più innovativo ed elettronico, da quanto sentito finora, la scelta sembra davvero azzeccata e convincente! Come se non bastasse poi, l’approccio dei brani non sarà statico, ma stando sempre a quanto dichiarato dagli sviluppatori, l’alternanza delle musiche sarà dinamica, e andrà letteralmente a completare e accompognare le azioni del giocatore. Non ci resta che scoprire come questa caratteristica potrà poi sorprenderci nell’ambito della rigiocabilità già assicurata dal team.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Sifu, il cui lancio è ormai alle porte, sui titoli più attesi in arrivo nel corso del 2022, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!

Fonte

Cosa ti aspetti da Sifu? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI